▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips 272B1G, il monitor dall'animo green

Questo nuovo modello offre ai professionisti più eco-friendly una serie completa di strumenti innovativi per migliorare le prestazioni sul lavoro nel rispetto dell'ambiente.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/06/2020

Arriva sul mercato il nuovo Philips 272B1G, monitor Full HD, progettato per un comfort e una produttività ottimali, con il minor impatto ambientale possibile. Questo monitor LCD da 27" (68,6 cm) è un ulteriore upgrade del display più "verde" dello scorso anno, il Philips 241B7QGJ.
Oltre ad assicurare un sensibile risparmio energetico, il 
272B1G permette la massima produttività grazie a una gamma completa di funzioni smart, ergonomiche e ad alte prestazioni, tra cui la tecnologia IPS, la modalità LowBlue e la Smart Ergo Base.
 Conforme agli standard RoHS, questo monitor ecologico è completamente privo di sostanze come piombo, mercurio e PVC/BFR. Inoltre, tutte le parti del corpo in plastica, le parti metalliche del telaio e i materiali di imballaggio sono al 100% riciclabili.
Tra le tecnologie che caratterizzano il Philips 272B1G c'è il PowerSensor che rileva l'assenza dell'utente tramite innocui segnali a infrarossi e riduce automaticamente la luminosità del monitor, riducendo da sola i costi energetici fino al 70%. Inoltre, il monitor include anche la tecnologia LightSensor, che regola la luminosità dell'immagine in base alle condizioni di luce nella stanza, e l'opzione di consumo Zero Power, che elimina il consumo di energia latente al semplice tocco dell'interruttore 0-watt.
Ma c'è dell'altro! Grazie alla sua nuova funzione di risparmio energetico, il Philips 272B1G utilizza una nuova tecnologia di retroilluminazione a LED che mantiene la corretta luminosità e il giusto colore utilizzando una quantità di energia significativamente inferiore. La classe energetica A++ sottolinea ulteriormente l'efficienza del modello. 
A completamento delle funzioni di risparmio energetico, nel rispetto dell'ambiente, Philips Monitors ha aggiunto l'interruttore Zero power consumption. Con un semplice tocco dell'interruttore 0-watt (comodamente situato sul retro del display), viene completamente interrotta l'alimentazione del monitor. Ciò comporta un consumo di energia pari a zero, riducendo ulteriormente la carbon footprint
Il Philips 272B1G presenta un pannello con risoluzione Full HD 1920x1080 e la tecnologia IPS, che offre immagini vivide e nitide che possono essere apprezzate da quasi qualsiasi angolazione.
Inoltre, l'affaticamento degli occhi causato dalle molte ore passate al computer non è un problema con il Philips 272B1G, perché è dotato delle principali funzioni ergonomiche per massimizzarne il comfort. La modalità LowBlue e la tecnologia Flicker-free contribuiscono a migliorare sensibilmente la user experience, mentre la SmartErgo Base completamente regolabile consente agli utenti di posizionare il monitor nel modo ottimale per il massimo del comfort, aiutando ad alleviare gli sforzi fisici di una lunga giornata lavorativa. Il monitor Philips 272B1G sarà disponibile da giugno 2020 al prezzo consigliato di €229.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: