▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

e-commerce sicuro: un miliardo di token attivati per Visa

Visa Token Service, la soluzione tecnologica che consente di proteggere le transazioni digitali, amplia ancora i propri servizi

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/07/2020

È di oltre 1 miliardo il numero di token emessi da Visa in tutto il mondo attraverso il servizio VTS, Visa Token Service. Il traguardo segna una pietra miliare nel rendere i pagamenti più sicuri, in quanto Visa Token Service sostituisce il numero di conto a 16 cifre del titolare della carta Visa con un token sicuro, che protegge il numero della carta da potenziali frodi.

La rapida adozione della tecnologia di token arriva in uno scenario modificato dalla pandemia: da recenti ricerche risulta che il 90% dei consumatori esiti a fare acquisti in negozio, mentre il 45% afferma che lo shopping online è ora una necessità. Con i consumatori digitali che si prevede raggiungeranno i 2,1 miliardi in tutto il mondo entro il 2021, le tecnologie per rendere più semplici, immediati e sicuri i pagamenti online svolgono un ruolo vitale nel rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali a livello globale.

Guardando al futuro, Visa sta per lanciare soluzioni nuove ed evolute per ridurre al minimo i rischi operativi relativi alla protezione dei dati per commercianti e operatori di telefonia mobile, riducendo i passaggi non necessari per i consumatori. Questi progressi consentono a Visa di implementare le più recenti misure di sicurezza, che possono essere applicate a livello sia di rete sia di istituto finanziario.

"Il massiccio spostamento dei consumatori di tutto il mondo verso il digitale sottolinea la necessità di un commercio online facile e sicuro, motivo per cui assistiamo a un grande aumento del numero di token emessi da Visa Token Service", ha sottolineato Andrea Fiorentino, Head of Products & Solutions Southern Europe di Visa. "Negli ultimi 12 mesi, Visa ha emesso oltre 680 milioni di token e siamo entusiasti di espandere ulteriormente le nostre capacità in modo da poter garantire ancora più tipi di transazioni digitali, anche quelle senza credenziali Visa a 16 cifre.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: