Hisense si conferma ancora una volta
in crescita all'interno del mercato TV. Anche quest'anno, contraddistinto da dinamiche molto particolari, il brand ha fatto registrare risultati importanti:
+12% a valore nei primi sei mesi e una crescita a 3 cifre - sempre a valore - sul canale online che ha consentito di posizionarsi come secondo brand dell'intero segmento nella settimana compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio. Tutto ciò va contestualizzato in un mercato che, causa emergenza sanitaria, ha fatto registrare nel primo semestre un -5,7% (valore), dato peraltro non drammatico a causa del lungo periodo di chiusura dei negozi, che rappresentano ancora il canale principale per gli acquisti di tecnologia.
Dopo la riapertura, il mercato ha fatto registrare un'ottima ripresa e un trend positivo rispetto al 2019: il bilanciamento online/offline, rivoluzionato nel periodo del lockdown, è tornato ai livelli precedenti la pandemia,
con il canale tradizionale sopra l'80% di quota. Stanti le dinamiche degli ultimi mesi, e ovviamente al netto di possibili ulteriori eventi legati alla pandemia, l'anno potrebbe anche chiudersi in positivo rispetto al 2019.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.