▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TV Hisense: +12% nella prima metà del 2020

Mentre il mercato TV cede il 5,7% rispetto all'anno scorso, Hisense fa registrare un'ulteriore importante crescita.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/08/2020

Hisense si conferma ancora una volta in crescita all'interno del mercato TV. Anche quest'anno, contraddistinto da dinamiche molto particolari, il brand ha fatto registrare risultati importanti: +12% a valore nei primi sei mesi e una crescita a 3 cifre - sempre a valore - sul canale online che ha consentito di posizionarsi come secondo brand dell'intero segmento nella settimana compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio. Tutto ciò va contestualizzato in un mercato che, causa emergenza sanitaria, ha fatto registrare nel primo semestre un -5,7% (valore), dato peraltro non drammatico a causa del lungo periodo di chiusura dei negozi, che rappresentano ancora il canale principale per gli acquisti di tecnologia.
Dopo la riapertura, il mercato ha fatto registrare un'ottima ripresa e un trend positivo rispetto al 2019: il bilanciamento online/offline, rivoluzionato nel periodo del lockdown, è tornato ai livelli precedenti la pandemia, con il canale tradizionale sopra l'80% di quota. Stanti le dinamiche degli ultimi mesi, e ovviamente al netto di possibili ulteriori eventi legati alla pandemia, l'anno potrebbe anche chiudersi in positivo rispetto al 2019.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: