▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon: la gamma di obiettivi RF arriva su Cinema EOS

Per la prima volta, i filmmaker potranno utilizzare una videocamera Cinema EOS e godere delle tante possibilità offerte dalla gamma di obiettivi RF.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/09/2020

Canon ha annunciato il lancio di EOS C70, la prima videocamera versatile e compatta che combina la qualità d'immagine della gamma Cinema EOS con la portabilità e la flessibilità della linea EOS R.
Il design di EOS C70 rende questa videocamera pensata per un'ampia gamma di applicazioni, tra le quali: documentari, produzioni indipendenti o più complesse, notiziari e ora anche social media, grazie alla speciale funzionalità di ripresa in verticale. Le sue dimensioni e caratteristiche consentono ai professionisti di utilizzarla a mano libera o di installarla su un drone o un gimbal, offrendo la massima libertà creativa.
Inoltre, i molteplici formati di registrazione su scheda SD, che comprendono 4K fino a 120 fps, formati XF-AVC (All-I o Long-GOP) 4:2:2 10 bit e MP4 in HEVC (H.265) o H.264, sono in grado di soddisfare diverse esigenze di produzione.
Canon lancia anche l'Adattatore EF-EOS R 0.71x, un adattatore EF - RF che consente ai filmmaker di utilizzare liberamente l'intera gamma di obiettivi EF con la videocamera EOS C70, mantenendo l'angolo di campo equivalente al sensore a pieno formato anche sul sensore Super 35mm.
eos c70 fsr 03 pdp 07 1feb33d106134004973defe9ce336438EOS C70 è il modello più piccolo e leggero della serie Cinema EOS, ed è anche corredata di funzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze di ripresa professionale. Questa nuova videocamera è dotata di 13 pulsanti con funzioni assegnabili, un'impugnatura che consente un utilizzo più agevole, terminali di ingresso/uscita per uso professionale, tra i quali HDMI e 2 connettori mini XLR per audio, oltre a un sistema di ventilazione indipendente. Inoltre, un nuovo sistema di filtri ND garantisce fino a 10 stop di riduzione di luce, offrendo ai filmmaker un maggiore controllo dell'esposizione e della profondità di campo.
Inoltre i professionisti che utilizzeranno EOS C70 potranno quindi godere dell'ampia scelta di obiettivi della gamma RF in continua espansione: teleobiettivi, zoom, obiettivi a focale fissa di alta qualità, obiettivi ad ampia apertura e macro. Per la stabilizzazione ottimale dell'immagine, EOS C70 dispone della modalità Combination IS che coniuga l'IS ottico degli obiettivi RF con l'IS elettronico del corpo della videocamera per garantire prestazioni eccellenti, anche nelle riprese a mano libera. La comunicazione avanzata tra l'obiettivo e la videocamera dà spazio a funzioni aggiuntive come la capacità di visualizzare la distanza del soggetto sul monitor LCD della videocamera. 
L'Adattatore EF-EOS R 0.71x riporta l'angolo di campo Full Frame dell'obiettivo EF anche in abbinamento con un sensore Super 35mm, e migliora la trasmissione della luce di 1 stop circa. L'adattatore consente la perfetta comunicazione tra l'obiettivo EF e il corpo della videocamera, garantendo la massima compatibilità con l'ampia gamma di obiettivi EF. Questa soluzione permette di includere varie funzioni come messa a fuoco automatica, correzione dell'aberrazione cromatica e dell'illuminazione periferica e registrazione dei metadati dell'obiettivo.
EOS C70 sarà disponibile a partire da Novembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 5.489€. L'Adattatore EF-EOS R 0.71x sarà disponibile a partire da Dicembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 609€.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: