Zebra Technologies ha annunciato la serie EC5x, una nuova categoria di mobile computer di classe enterprise – progettati per esser uno strumento personale, assegnato quindi individualmente - pensati per aiutare i dipendenti a essere sempre connessi e informati migliorando la produttività del singolo, la collaborazione e la customer experience in diversi settori. Con un design del tutto simile a uno smartphone consumer dotato di sistema operativo Android 10, uno scanner integrato opzionale e un'avanzata suite software progettata specificamente per i lavoratori in prima linea, i mobile computer della serie EC5x, rappresentano i dispositivi più compatti e solidi di Zebra.
Progettati per rispondere alle esigenze delle grandi aziende ma adatti anche alle piccole e medie imprese, i dispositivi della serie EC5x sono concepiti per essere asset aziendali ma assegnati individualmente, per accompagnare il singolo operatore in ogni momento della giornata, con la garanzia di potersi connettere ovunque si trovi, migliorando così la business agility e la reattività alle mutevoli condizioni di business.
La serie EC5x può essere utilizzata in diversi settori – retail, hospitality, field sales, spedizioni, pubblica amministrazione e assistenza sanitaria ausiliaria – per ottimizzare un'ampia gamma di flussi di lavoro per chi opera in prima linea tra cui vendita assistita, mobile point-of-sale (MPOS), gestione delle scorte e delle attività, servizio di concierge, consegna in negozio, trasporto pazienti, collaborazione dello staff e servizi di pulizia. La serie EC5x è estremamente versatile: i dispositivi possono essere facilmente messi in tasca o indossati e grazie all'opzione Workforce Connect offrono una migliore collaborazione attraverso funzionalità di messaggistica aziendale e di opzioni di centralino virtuale PBX e PTT.
Dotata inoltre di predisposizione per l'RFID e di un'impugnatura opzionale con grilletto a scatto per un maggiore comfort durante le attività ad alta intensità di scansione. Praticamente impermeabile, a prova di caduta e di polvere, il dispositivo si trasforma in una workstation completa unendolo con modalità docking ad un accessorio cradle collegato a un monitor e una tastiera.
La serie EC5x supporta anche Device Tracker, una soluzione Mobility DNA avanzata, che consente di tracciare e trovare un dispositivo fuori posto anche quando è spento. Poiché i dispositivi utilizzati dagli operatori in prima linea si evolvono per essere sempre più simili a quelli consumer e poiché il personale si avvale sempre più di dispositivi mobile per completare il proprio lavoro, limitare il furto di questi dispositivi è fondamentale per il business.
La soluzione cloud-based Device Tracker di Zebra monitora costantemente sia la presenza fisica del dispositivo che il suo stato della connessione, sfruttando l'infrastruttura di rete Wi-Fi esistente, Bluetooth Low Energy (BLE) e audio per facilitare la localizzazione dei dispositivi.
A differenza del rapido turnover degli smartphone consumer, il cui ciclo di vita è in media 18 mesi, la serie EC5x è progettata per restare in commercio per quattro anni, garantendo che lo stesso modello possa essere implementato anche in futuro dal momento che le aziende crescono e le esigenze a livello tecnologico si evolvono nel tempo. L'EC5x offre anche quattro anni di supporto post-vendita, garantendo supporto tecnico per un totale di otto anni dalla prima disponibilità in commercio. La serie EC5x integra anche LifeGuard for Android, la prima offerta nel settore per la sicurezza del ciclo di vita di mobile computer di classe enterprise, che fornisce aggiornamenti di sicurezza in un arco temporale di otto anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.