▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TerraMaster presenta Fast Dual 40 Gbps 8-bay D8 Thunderbolt 3, pensato per i video 4K

Fino a 144 TB di storage ad alta velocità in locale, espandibile a 800 TB: l'ideale per i professionisti creativi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/02/2021

TerraMaster ha presentato D8 Thunderbolt 3, una soluzione DAS (direct-attached-storage) a 8 bay dotata di funzionalità RAID, velocissima e altamente flessibile in grado di estendere la capacità di archiviazione fino a 144 Terabyte. D8 Thunderbolt 3 è velocissima e affidabile per le più impegnative attività di archiviazione e recupero dati, inclusi flussi video, come l'editing e lo streaming di video 4K. D8 Thunderbolt 3 è dotato del nuovo chip RAID di TerraMaster, di una potente CPU e due interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps grazie alle quali si registrano velocità di trasferimento dati sempre più veloci.
I professionisti possono avere a disposizione una capacità di archiviazione totale fino a 144 TB, grazie alla presenza di 8 slot per hard disk compatibili con dischi SATA da 3,5 "e SSD da 2,5". D8 Thunderbolt 3 è progettato come parte di un più ampio sistema TerraMaster DAS: collegando a cascata tra di loro diverse unità è possibile raggiungere una capacità di storage complessiva di 800 TB
Con le sue doppie interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps e il veloce controller RAID hardware dedicato, D8 Thunderbolt 3 può raggiungere una velocità di trasferimento di 2100 MB/s in configurazione RAID 0 con 8 SSD; in modalità RAID 5 il dispositivo può raggiungere una velocità di 1800 MB/s. D8 Thunderbolt 3 soddisfa le tue esigenze di velocità e sicurezza dei dati permettendo di configurare le modalità RAID 0, 1, 5, 6, 50 e 10, oltre a configurare una tradizionale catena di dischi JBOD.
Il tempo necessario per gestire i flussi di lavoro più impegnativi delle operazioni di post-produzione diminuisce quando si utilizza D8 Thunderbolt 3. Gli utenti possono trasferire diverse ore di riprese alla velocità della luce da un dispositivo Blackmagic ad Adobe Premiere Pro. Con video HD non compresso a 10 e 12 bit, gli utenti possono modificare direttamente ProRes 422 (HQ), ProRes 4444 XQ e altri flussi di dati. Le miniature e il rendering dell'anteprima sono significativamente più reattivi quando si utilizzano elementi di grandi dimensioni con numerose clip ad alta definizione. D8 fornisce anche l'archiviazione ad alta velocità e di grande capacità richiesta dagli utenti di software professionali come Apple Final Cut Pro X e Adobe Lightroom. 
La struttura in alluminio e le ventole da 90 mm intelligenti con controllo della temperatura a bassa rumorosità rendono D8 Thunderbolt 3 ideale per i professionisti creativi che lavorano per lunghe ore e che necessitano di un ambiente silenzioso.
TerraMaster D8 Thunderbolt 3 è disponibile per un prezzo consigliato di € 1.599,99 sullo store ufficiale TerraMaster et Amazon.it.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: