▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Galaxy XCover 5, progettato per gli ambienti più difficili

Andando incontro ai bisogni di una forza lavoro sempre più in movimento il nuovo Galaxy XCover 5 è adatto per il lavoro sul campo e in fabbrica, grazie a una protezione completa contro polvere e acqua.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/03/2021

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy XCover 5, un dispositivo resistente e sofisticato, attrezzato per gestire lavori impegnativi e soddisfare le esigenze di una forza lavoro sempre più in movimento. Progettato per il lavoro sul campo e in fabbrica, Galaxy XCover 5 unisce resistenza e comfort, dando vita a un prodotto elegante e facile da impugnare, ma anche abbastanza solido da resistere ad ambienti di lavoro difficili.
È progettato per supportare processi aziendali sempre più in mobilità, grazie a una sensibilità al tocco migliorata in modo da essere utilizzato anche con i guanti, e alla batteria sostituibile e facile da ricaricare, per una produttività che dura tutto il giorno.  
Il migliorato assorbimento degli urti permette a Galaxy XCover 5 di resistere a cadute fino a 1,5 metri, e la classificazione di resistenza alla polvere e all’acqua IP68 ne consente l’immersione a oltre un metro per più di 30 minuti, nonché una protezione completa dalla polvere. Inoltre, poiché i professionisti del settore sono tenuti a indossare guanti per esigenze lavorative o per precauzioni di salute e sicurezza, la funzione Glove Touch ne aumenta la sensibilità al tocco, consentendo agli utenti di utilizzare il dispositivo anche con i guanti, per un uso rapido e confortevole. Oltre ad essere progettati per durare nel tempo, gli smartphone devono proteggere le informazioni aziendali sensibili.
L’hardware di Galaxy XCover 5 è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza che offre una reale protezione end-to-end, che incorpora la sicurezza a ogni singolo livello del dispositivo, dal chip fino alle app. Samsung Knox protegge le informazioni aziendali riservate in tempo reale, rispondendo preventivamente a malware sempre più avanzati e alle minacce informatiche. 
Galaxy XCover 5 è inoltre potenziato da esclusive soluzioni di mobilità abilitate dai partner, da utilizzare in un’ampia gamma di scenari aziendali, inclusa la possibilità di integrare la funzionalità walkie talkie di Microsoft Teams. La funzionalità push-to-talk consente agli utenti di rimanere in contatto con chiunque durante il giorno, grazie alla semplice pressione di un pulsante, facilitando così la comunicazione tra i colleghi. Inoltre, è possibile configurare quali app possano essere avviate con il tasto XCover, una funzione personalizzata che abilita l’accesso con un solo tocco alle app utilizzate più di frequente come la torcia a LED, le chiamate di emergenza o le mappe. 
sm g525 005 l perspective black
Dotato di potente processore Exynos 850, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, Galaxy XCover 5 ha anche una batteria a lunga durata e sostituibile da 3.000 mAh e supporta anche la ricarica rapida via USB e POGO pin, così che si possa trascorrere meno tempo collegati alla presa, dedicando più spazio ai compiti da svolgere. 
Galaxy XCover 5 è dotato poi di una singola fotocamera posteriore da 16MP (F1.8), che garantisce la massima nitidezza semplificando la cattura di immagini e video di livello professionale. La funzionalità Fuoco Live mette in evidenza il soggetto delle foto e la fotocamera frontale da 5MP (F2.2) è perfetta per le video conferenze. Infine, l’inclusione di Samsung Knox Capture garantisce scansioni di livello aziendale direttamente sullo smartphone, senza comprometterne le performance e la durabilità. 
xcover 5 ip68 mil std810h
Galaxy XCover 5 offre anche altre utili funzionalità, in grado di aiutare gli utenti nel lavoro e nelle attività all’aperto. Il flash LED sul retro dello smartphone accanto alla fotocamera può essere utilizzato come una torcia, consentendo di vedere anche negli ambienti più bui. Galaxy XCover 5 è inoltre dotato di un chip NFC che permette di utilizzare il dispositivo come portafoglio o tessera dei mezzi, rendendolo ideale per i professionisti che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro. 
Il nuovo Galaxy XCover 5 sarà disponibile in Italia nella versione Enterprise Edition a partire da metà marzo 2021, a partire da un prezzo consigliato di 299,00 €.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: