▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kingston Digital presenta il nuovo SSD PCIe NVMe NV1

Pensato per notebook e computer di piccole dimensioni: elevate prestazioni e grandi capacità di memoria. Ai prodotti della famiglia, si aggiunge anche l’SSD KC600 mSATA.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/03/2021

Kingston ha presentato l'SSD NVMe PCIe NV1. Con prestazioni efficienti racchiuse in un design M.2 a lato singolo, NV1 è un'unità entry-level ideale per gli utenti che si approcciano per la prima volta allo standard NVMe con notebook e PC di piccole dimensioni. NV1 è una robusta soluzione di archiviazione, con capacità fino a 2TB.
Presenta rispettivamente una velocità di lettura/scrittura fino a 2.100/1.700MB/s, offrendo così prestazioni tre volte superiori rispetto a un SSD di tipo SATA.
NV1 utilizza meno energia, emette meno calore e ha tempi di caricamento più rapidi: queste caratteristiche lo rendono ideale per gli utenti che apprezzano la reattività e l'accesso ultraveloce ai dati, ma hanno a disposizione sistemi con spazio limitato. NV1 è disponibile in capacità da 500GB, 1TB e 2TB2 ed è coperto da 3 anni di garanzia limitata e da supporto tecnico gratuito.
Kingston inoltre ha ampliato ulteriormente la propria offerta aggiungendo la versione mSATA dell'SSD KC600, progettato per supportare l’upgrade dei notebook più datati. I recenti lanci confermano l'impegno di Kingston nel creare la gamma di soluzioni SSD più completa e affidabile del settore, mirando a soddisfare le esigenze degli utenti alle prime armi, dei prosumer e del segmento data center.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: