▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nel centro di Los Angeles apre l'Apple Tower Theatre

Lo storico cinema di Los Angeles è sempre stato all’avanguardia in termini di tecnologia, fin dal 1927.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/06/2021

Apple ha presentato il suo nuovissimo store presso lo storico cinema Tower Theatre nel centro di Los Angeles.
Apple Tower Theatre è uno dei più imponenti progetti di restauro di Apple, e ha l’obiettivo di stimolare ancora più creatività nel cuore della città. 
Originariamente sede del primo cinema a Los Angeles in grado di riprodurre i film con audio, lo storico Tower Theatre è stato progettato nel 1927 da S. Charles Lee, noto architetto di cinema. Questa tradizione di innovazione tecnologica lo rende il luogo ideale in cui scoprire l’intera linea di iPhone, iPad e Mac, tutti dispositivi che hanno trasformato il modo di fare cinema, fotografia e musica.
Dal giorno in cui è stato chiuso, nel 1988, la struttura è rimasta vuota e inutilizzata. Con la stessa cura dedicata ai precedenti progetti di restauro, Apple ha collaborato con importanti conservazionisti, esperti di restauro e con il comune di Los Angeles per preservare e ridare nuova vita alla bellezza e alla maestosità del cinema. Ogni superficie è stata rifinita minuziosamente e la struttura è stata sottoposta a un aggiornamento sismico completo.
apple nso tower theater la balcony view 06222021 full bleed image largeApple Tower Theatre si trova all’angolo tra l’ottava strada e Broadway, dove i visitatori riconosceranno immediatamente l’orologio della torre completamente restaurato, l’ingresso in tipico stile Broadway, esterni in terracotta chiara e la storica insegna ripristinata. Dopo aver attraversato le porte di Broadway, gli ospiti entreranno nel monumentale atrio ispirato a quello dell’Opera di Parigi disegnato da Charles Garnier, con grandi scalinate dai passamano in bronzo e colonne di marmo in stile corinzio.
Al centro dello Store vi sono il Forum e l’iconico video wall, posizionati sotto l’arcata completamente restaurata e affiancati dalle balconate originali del cinema. Il Forum ospiterà le sessioni Today at Apple, tenute gratuitamente da membri del team Apple e da membri della comunità creativa locale, pronti a fornire spunti d’ispirazione e a insegnare competenze pratiche. Nell’ampio auditorio, circondato dalle campate degli archi abbellite ed elementi in bronzo restaurati, verranno esposti tutti i prodotti preferiti della clientela, tra cui il nuovo iMac, iPad Pro e Apple TV 4K.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: