▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AOC presenta il nuovo monitor gaming AGON PRO AG254FG

AGON by AOC ha annunciato il proprio monitor più veloce dedicato al gaming: AGON PRO AG254FG con 360 Hz e Nvidia Reflex.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/08/2021

AGON by AOC ha lanciato una nuova categoria di prodotti dedicata ai giocatori di eSport più esigenti e competitivi: AGON PRO.
L'
AGON PRO AG254FG da 24,5" (62,2 cm) offre prestazioni di gioco senza pari grazie al pannello IPS veloce da 24,5": con una frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GtG di 1 ms, assicura immagini senza effetto ghosting. La risoluzione Full HD garantisce la nitidezza che giocatori di eSport amano e, allo stesso tempo, consente agli utenti di utilizzare tutto il potenziale della GPU in termini di velocità e frame-rate. Il pannello IPS supporta una copertura sRGB del 110% per una riproduzione dei colori vivida e naturale e offre ampi angoli di visione di 178°/178°. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, il display può anche decodificare e rappresentare correttamente i dati HDR per una gamma dinamica realistica. 
Inoltre, l'AG254FG ha un processore NVIDIA G-Sync nativo, con un intervallo di frequenza di aggiornamento variabile di 1-360 Hz, che elimina lo stuttering e il tearing abbinando la frequenza di aggiornamento del monitor al frame-rate della GPU. Inoltre, se il motion blur è un problema, la tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur utilizza la retroilluminazione stroboscopica per ridurre questo fenomeno per immagini in movimento super fluide. 
AGON PRO AG254FG è dotato della tecnologia Nvidia Reflex: una novità assoluta negli schermi AGON by AOC. Questa tecnologia riduce la latenza di sistema a livelli incredibilmente bassi, permettendo agli sviluppatori di eliminare la coda di rendering della GPU e ridurre la contropressione della CPU nelle scene a uso intensivo della GPU.
Inoltre, l'analizzatore di latenza riflesso Nvidia integrato può misurare il tempo esatto tra un clic del mouse e la modifica dei pixel sullo schermo, cosa che in precedenza era possibile solo con telecamere ad alta velocità e speciali attrezzature. Una ottima postura è fondamentale per comfort e massime prestazioni durante il gioco. Grazie al supporto ergonomico, regolabile in altezza, girevole e inclinabile di AGON PRO AG254FG, i giocatori possono trovare la posizione perfetta per competere al meglio. L'hub USB a 4 porte consente ai giocatori di collegare il mouse e la tastiera direttamente al monitor, mentre gli altoparlanti stereo da 5 W con suono DTS offrono un suono potente per l'uso quotidiano, quando non sono necessarie le cuffie. Per regolare il monitor in base alle proprie preferenze, gli utenti possono utilizzare il telecomando QuickSwitch incluso per scorrere tra le varie impostazioni o utilizzare il software AOC G-Menu sui propri PC.
Ulteriori funzioni di gioco includono il Dialpoint, la sovrapposizione mirino per aiutare i giocatori a migliorare la mira, il Frame Counter per mostrare le informazioni sui fotogrammi al secondo su uno qualsiasi dei quattro angoli, la funzione AOC Shadow Control per schiarire le aree scure senza influenzare il resto dello schermo o vice viceversa, l'impostazione AOC Game Color per modificare i livelli di saturazione e 6 modalità di gioco per diversi generi di gioco (3 delle quali personalizzabili dall'utente). 
Il primo modello AGON PRO, l'AGON PRO AG254FG da 24,5 pollici, sarà disponibile da settembre 2021 al prezzo consigliato di 849 euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: