▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus annuncia le schede grafiche AMD Radeon RX 6600 XT

Le schede grafiche ROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT sono dotate di componenti di alto livello e soluzioni di raffreddamento avanzate.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/08/2021

ASUS ha annunciato le schede grafiche ROG Strix e ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT, che si affidano all'architettura AMD RDNA 2 per garantire potenti prestazioni e raffreddamento migliorato anche nel segmento mainstream. La scheda grafica ROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT combina la potenza dell'architettura di gioco AMD RDNA 2 e l'innovazione del mondo ROG. È dotata di quattro heat pipe e di una grande piastra come base per dissipare il calore prodotto dalla GPU e dalla memoria GDDR6. Questi tubi passano attraverso un dissipatore di calore ad ampia superficie che consente un rapido scambio termico, così da mantenere il chip a basse temperature e toccare le più alte velocità di clock possibili. Un paio di ventole con il più recente design Axial-tech spostano grandi volumi di aria attraverso il dissipatore di calore senza aumentare i livelli di rumore. Questo delicato equilibrio si ottiene grazie a un numero maggiore di pale della ventola, mozzi della ventola più piccoli, un design della lama specificamente studiato e anelli dentellati che ottimizzano il passaggio del flusso d'aria attraverso il dissipatore di calore, dirigendo silenziosamente l'aria dove è necessario. 
Gli appassionati possono ottimizzare ulteriormente le prestazioni con due diversi profili di funzionamento della ventola e dell'alimentazione, utilizzando lo switch dual-BIOS integrato. La modalità Performance offre un flusso d'aria maggiore, le più alte frequenze di clock di serie e il miglior potenziale di overclocking. La modalità silenziosa consente una curva di funzionamento della ventola meno aggressiva senza rinunciare alle prestazioni elevate. La modalità 0 dB in entrambi i profili consente alle ventole di fermarsi completamente al minimo, mantenendo i livelli di rumore del sistema entro i limiti più bassi possibile quando non si eseguono carichi di lavoro impegnativi.  
Come tutti i dispositivi ROG, la scheda grafica ROG Strix AMD Radeon RX 6600 XT è costruita per avere un'estetica curata e prestazioni elevate. Il design accattivante con la trama cybertext ROG copre la scheda e una piastra posteriore in lega a tutta lunghezza vanta anch’essa una veste grafica tipicamente ROG. La tecnologia Aura RGB sul bordo sinistro lascia trasparire i LED RGB sottostanti che possono essere personalizzati. Il supporto di Aura Sync consente agli utenti di coordinare facilmente i colori e gli effetti di luce preferiti con tutti gli altri dispositivi compatibili presenti nella build.  
rog strix rx6600xt o8g gaming side lightingLa scheda grafica ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT è l'ideale per i appassionati che preferiscono avere prestazioni in un package contenuto. Come il suo compagno di scuderia ROG Strix, la scheda utilizza due ventole Axial-tech per direzionare l'aria di raffreddamento attraverso un dissipatore di calore ad ampia superficie. Le ventole possono essere impostate per arrestarsi quando la scheda grafica è inattiva e ogni ventola include doppi cuscinetti a sfera per una lunga durata nel tempo. 
La scheda grafica ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 XT ha un design più fine, attirando l'attenzione con inserti neri e argento, trame contrastanti e tagli geometrici. La piastra posteriore in lega a tutta lunghezza rinforza il PCB sottostante e aggiunge anche un elemento estetico con una raffinata grafica ASUS. La tecnologia di assemblaggio Auto-Extreme, utilizzata in tutta la gamma di schede grafiche ASUS, assicura che ogni componente sotto la protezione e la piastra posteriore sia posizionato con precisione e saldato in modo pulito per un funzionamento affidabile e di lunga durata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: