▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta SRS-NS7, lo speaker indossabile

L’app 360 Spatial Sound Personalizer di Sony permette di controllare lo speaker SRS-NS7, il trasmettitore wireless in dotazione e i modelli BRAVIA XR per generare un audio surround Dolby Atmos di qualità cinematografica.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/10/2021

Sony ha annunciato il lancio del nuovo SRS-NS7, uno speaker wireless da indossare intorno al collo, in grado di offrire un effetto audio avvolgente e personalizzato, per immergersi completamente in una sala cinematografica privata. Insieme allo speaker debutta anche il trasmettitore wireless WLA-NS7, che permette di vivere la stessa esperienza con alcuni modelli di cuffie di Sony selezionati. 
SRS-NS7 è il primo speaker indossabile al mondo compatibile con lo standard Dolby Atmos e i modelli BRAVIA XR. Grazie all’esclusiva tecnologia 360 Spatial Sound di Sony e all’app 360 Spatial Sound Personalizer, garantisce un effetto cinematografico perfettamente ottimizzato.Abbinato al trasmettitore wireless in dotazione e ai TV BRAVIA XR, SRS-NS7 perfeziona la disposizione degli speaker virtuali Dolby Atmos per immergere completamente l’ascoltatore nel suono, come se fosse protagonista dell’azione.
L’utilizzo è semplicissimo: basta collegare il trasmettitore wireless al TV tramite un cavo ottico e un cavo USB, poi sincronizzare SRS-NS7 al trasmettitore via Bluetooth.
Il segreto per ottenere un’acustica davvero su misura è l’app 360 Spatial Sound Personalizer che, partendo da una foto del padiglione auricolare dell’utente, analizza il profilo uditivo specifico e lo integra in SRS-NS7, calibrando di conseguenza l’emissione.
Oltre a trasmettere contenuti Dolby Atmos sui televisori, SRS-NS7 riproduce i brani musicali dagli smartphone con tutta la qualità di 360 Reality Audio, dando davvero l’impressione di trovarsi a un concerto live. Per perdersi nelle trascinanti note di 360 Reality Audio servono uno smartphone e una piattaforma musicale compatibile (come Deezer, nugs.net o TIDAL).
srs ns7 productfocus large wresized w964Lo speaker permette di guardare film, serie TV e concerti senza interruzioni e in tutta comodità, grazie a un design versatile ed ergonomico modellato sulla forma del collo. L’archetto flessibile si può regolare per evitare qualsiasi fastidio.
Nemmeno la batteria sarà un problema: SRS-NS7 ha un’autonomia di 12 ore (5 ore al volume massimo), quanto basta per guardare più di un film o un episodio di seguito.  E se proprio l’energia inizia ad esaurirsi, bastano 10 minuti di ricarica rapida tramite la porta USB Type-C per guadagnare fino a 60 minuti di riproduzione extra.
Lo speaker indossabile SRS-NS7 non dà il meglio di sé solo con TV, cinema e musica, ma si presta benissimo anche al telelavoro e alle chiamate in viva voce. La posizione del microfono integrato è studiata per ricevere e trasmettere la voce con un’ottima qualità, mentre la X-Balanced Speakers Unit riproduce le parole di colleghi e amici con estrema chiarezza, assistita dalla funzione di eliminazione dell’eco.
Progettato all’insegna della massima praticità, SRS-NS7 offre anche la connessione Multipoint, che consente di collegare due dispositivi (un laptop e uno smartphone, ad esempio) contemporaneamente. Se arriva una chiamata sul laptop mentre lo speaker sta trasmettendo musica dallo smartphone, è possibile rispondere premendo semplicemente il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende automaticamente.
Il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza agli schizzi d’acqua di SRS-NS7, che si può quindi utilizzare tranquillamente in ogni angolo della casa e durante qualsiasi tipo di attività, anche mentre si fa il bagno. Il design aperto, inoltre, è l’ideale per seguire film e brani dal dispositivo senza perdere il contatto con il mondo esterno.
Lo speaker SRS-NS7 e il trasmettitore WLA-NS7 saranno disponibili a partire da novembre 2021.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: