▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Survey Wiko: il 75% degli utenti porta con sé il proprio smartphone anche alla toilette

C'è chi usa lo smartphone in bagno per monitorare i social e le breaking news (69%), chi per dare un'occhiata alle app di dating (30%) o per fare la spesa online (70%). Ma c'è un'eccezione che mette d'accordo oltre la metà del campione: il lavoro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/10/2021

Alzi la mano chi non ha l'abitudine di portare con sé il proprio smartphone quando va in bagno! Che ormai sia il nostro fedele compagno di avventure è ben noto e pare che non riusciamo a farne a meno neppure alla toilette. A confermarlo è l'ultima survey condotta dal brand di telefonia franco-cinese Wiko all'interno della propria Instagram community: il 75% degli intervistati dichiara infatti di portare sempre con sé il proprio smartphone quando va in bagno, e sicuramente quando prevede di passarci meno di un quarto d'ora (66%). Solo per il 31% il binomio smartphone-bagno non è un mix vincente. 
Se prima l'intrattenimento in bagno era affidato alla radio, alle parole crociate, ai fumetti o alle riviste patinate delle mamme che spaziavano dalla cucina alle notizie di gossip e cultura, oggi ci si affida a un unico strumento in grado di offrire tutto ciò e molto di più: il nostro smartphone. 
La maggior parte lo utilizza per monitorare i social e le breaking news (69%), ma c'è anche chi preferisce ascoltare musica (31%). Tra le daily practice più ricorrenti, per il 70% degli utenti coinvolti, c'è fare la spesa online. Perché sì, il nostro device è diventato anche un prezioso alleato nell'ottimizzazione delle giornate.
D'altra parte c'è chi invece approfitta della privacy delle quattro mura per dare una scrollata al feed delle chat d'incontri (30%).

Ma c'è un'eccezione che mette d'accordo oltre la metà del campione: il lavoro. L'80% infatti non ha l'abitudine di farlo da qui. Tuttavia, il 59% dei rispondenti confessa di aver consolidato la propria professional activity da toilette: la risposta alle e-mail importanti. Si sa, ci vuole concentrazione! Il 41%, invece, dichiara di avere proprio qui le idee più geniali: tutti pronti per il prossimo brainstorming.
Eppure il 61% degli utenti afferma che potrebbe tranquillamente rinunciarci e dedicare quel quarto d'ora unicamente a sé.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: