▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dynabook Satellite Pro E10-S scelto da Microsoft per il lancio di Windows 11 SE

Satellite Pro E10-S sarà dotato del sistema operativo Windows 11 SE. La partnership tra Dynabook e Microsoft si rafforza ulteriormente nel settore education.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/11/2021

Dynabook ha annunciato che il Satellite Pro E10-S è stato selezionato per presentare il lancio di Windows 11 SE Annunciato a marzo 2021, Satellite Pro E10-S da 11,6” è un notebook resistente, sicuro e dal prezzo competitivo, progettato appositamente per le scuole e per migliorare l'esperienza di apprendimento, riducendo il carico per gli amministratori IT. Il Satellite Pro E10-S è dotato di tutte le caratteristiche essenziali per resistere agli urti e ai graffi della vita scolastica. I paracolpi in gomma proteggono il dispositivo da eventuali urti durante gli spostamenti negli zaini e aggiungono un'ulteriore presa sulla scrivania.
Il telaio del notebook è stato rinforzato per resistere alla pressione e a potenziali cadute da un'altezza standard della scrivania. La porta di ricarica rinforzata, le cerniere e i copritasti dal nuovo design sono resistenti al versamento di liquidi, ancorati meccanicamente e rigorosamente testati per garantire una durata superiore, anche dopo un uso prolungato. L'E10-S ha un’apertura fino a 180 gradi per una facile condivisione dello schermo, prevenendo i danni alle cerniere dovuti a un'eccessiva estensione. Infine, grazie al suo design 'fan-less', sarà un compagno silenzioso in qualsiasi aula.
 
Il nuovo sistema operativo Windows 11 SE è la prima edizione cloud fatta su misura per l'istruzione, con un focus sugli studenti della scuola primaria e secondaria. Si presenta come una versione semplificata di Windows 11 e offre un’esperienza d’uso facile e intuitiva, senza distrazioni, attraverso Simple Start e layout delle app, esperienza utente web-first e finestre ottimizzate delle app. Windows 11 SE utilizza solo identità cloud, dove vengono salvati i file utente (tramite OneDrive), disponibili anche offline su richiesta. 
Le funzionalità di protezione e di sicurezza degli studenti sono integrate per consentire l'apprendimento ovunque. Windows 11 SE fornisce un sistema di controllo completo dei contenuti e SmartScreen per migliorare la gestione e le feature di sicurezza dell’E10-S. Il notebook è configurabile con Intune for Education di Microsoft, incluso Windows Autopilot, per facilitare gli amministratori IT scolastici nella preconfigurazione, nella gestione e persino nel ritiro dei notebook di studenti e insegnanti con poca o nessuna infrastruttura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: