▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus annuncia la disponibilità del TUF Gaming Capture Box

Il dispositivo compatto e facile da usare offre streaming di livello professionale per gamer su console e PC.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/11/2021

ASUS lancia sul mercato TUF Gaming Capture Box CU4K30, uno strumento di streaming di livello professionale per console e PC che consente ai gamer di trasmettere il proprio gameplay online. Con la possibilità di riprodurre immediatamente una sessione su Twitch, YouTube o Facebook, TUF Gaming Capture Box è un modo potente, affidabile e semplice per condividere con il mondo il gameplay dal vivo e salvare i momenti migliori da riguardare in seguito. 
L'utilizzo di più applicazioni di streaming, e la necessità di regolare ciascuna di esse in modo opportuno, penalizza l'esperienza di gioco. TUF Gaming Capture Box risolve questo problema con la compatibilità USB Video Class (UVC). I giocatori possono semplicemente collegare il dispositivo a qualsiasi PC con una porta USB 3.2 Gen 1 per iniziare immediatamente a utilizzare l'uscita per lo streaming e la funzione di registrazione attraverso il software preferito, senza bisogno di driver o software aggiuntivi. 
TUF Gaming Capture Box è certificato per l'uso con Open Broadcaster Software (OBS) Studio e può essere utilizzato anche come sorgente all'interno di Xsplit Gamecaster, Streamlabs OBS e quasi tutte le altre applicazioni di streaming che possono accettare una sorgente video. Utilizzando l'interfaccia USB 3.2 Gen 1, Capture Box può trasferire video SDR 4K non compressi fino a 30 fps, video 2K a 60 fps o video 1080p a 120 fps.
I gamer possono anche collegare una fotocamera mirrorless o DSLR all'ingresso del Capture Box per creare istantaneamente una webcam in alta qualità.
 
L'input lag è l'ultima cosa a cui i giocatori dovrebbero pensare, quindi TUF Gaming Capture Box è stato progettato per integrarsi perfettamente al sistema di qualsiasi gamer. Utilizzando HDMI 2.0, passa attraverso segnali 4K fino a 60 Hz, segnali 2K fino a 144 Hz e segnali 1080p fino a 240 Hz in modo che i giocatori possano continuare a godersi l'uscita della console o del PC sul monitor gaming ad alta frequenza di aggiornamento, senza incappare alcun input lag. Se una sorgente in ingresso può generare contenuti HDR, TUF Gaming Capture Box trasmetterà quei segnali a un display compatibile per mantenere la piena coerenza e immersione, anche mentre trasferisce i contenuti SDR a un PC collegato per lo streaming e la registrazione. Il passthrough HDR funziona con tutte le risoluzioni passthrough e le frequenze di aggiornamento del dispositivo.
Per garantire che TUF Gaming Capture Box sia pronto per l'uso, sono inclusi tutti i cavi necessari per video, audio e dati. ASUS ha reso facile e immediato l'utilizzo del dispositivo dotandolo di un cavo HDMI di alta qualità per l'ingresso video, un cavo maschio-maschio da 3,5 mm per l'uscita audio da un controller della console e un cavo USB da tipo C a tipo A (con un adattatore da tipo A a tipo C incluso).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: