▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

i pagamenti contacless di Garmin Pay ora disponibili anche per le carte di debito di Banco BPM e WeBank

I clienti degli istituti bancari potranno quindi effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio dispositivo indossabile Garmin, in maniera rapida, sicura e senza contatto.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/12/2021

Garmin Pay si arricchisce di partnership sempre più importanti e annuncia che ora anche i possessori di carte di debito e prepagate di Banco BPM e WeBank potranno effettuare pagamenti direttamente dal proprio dispositivo indossabile Garmin compatibile con Garmin Pay.
Per utilizzare Garmin Pay è necessario operare dal Wallet del menù Controllo del proprio smartwatch o sportwatch Garmin e associare una carta di credito registrata tramite l'app Garmin Connect Mobile. Per la prima operazione della giornata, all'utente sarà chiesto di inserire un passcode, pre-impostato nell'app Garmin Connect in fase di registrazione della carta di credito. Per quelle successive, si potrà effettuare immediatamente un pagamento tramite l'ultima carta utilizzata. Sarà possibile registrare più di una carta così che l'utente possa scegliere quale utilizzare. Una volta concluso il pagamento, sul display dello smartwatch apparirà un segno di spunta verde in caso di successo della transazione; diversamente, comparirà un simbolo X rosso. Quest'ultimo apparirà anche nel caso in cui il Garmin non riesca ad "agganciarsi", entro 60 secondi dall'apertura del Wallet, a un dispositivo POS. In questo caso la funzionalità NFC viene disattivata per motivi di sicurezza e all'utente sarà restituita la schermata predefinita dell'orologio nel quadrante orario.
Infine, grazie all'accelerometro integrato nei dispositivi indossabili Garmin compatibili con Garmin Pay, ogni volta che si toglie l'orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio Elevate, la funzione di pagamento si blocca automaticamente, consentendo l'utilizzo dopo aver inserito nuovamente il
passcode: quest'ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta a utilizzare il servizio.
La funzione di pagamento digitale Garmin Pay è disponibile su diverse serie di smartwatch firmati Garmin. Immancabile sulla ormai iconica serie fēnix 6, così come sui modelli delle serie Wellness Venu 2 e Venu sq, vívoactive 4, gli Hybrid smartwatch vívomove Style e Luxe. Da non dimenticare i Rugged smartwatch Instinct ed Ultra Running Enduro, così come i Running smartwatch Forerunner 645 e Forerunner 745, i Golf smartwatch Approach S62, e gli indossabili per chi è appassionato di volo D2 Delta. Non manca la subacquea con la serie Descent Mk2 e la serie Military tactix Delta. A questi si aggiungono i modelli di punta appartenenti alla collezione Luxury: i MARQ.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: