▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta la gamma di TV BRAVIA XR 2022

I nuovi TV BRAVIA XR sono dotati di tecnologia XR Backlight Master Drive sui modelli Mini LED e XR Triluminos Max sul nuovo OLED.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/01/2022

Sony ha annunciato la nuova serie di televisori BRAVIA XR, che comprende i modelli Serie MASTER Z9K 8K e X95K 4K Mini LED, Serie MASTER A95K, Serie MASTER A90K e A80K 4K OLED, e X90K 4K LED.
Unita al processore Cognitive Processor XR, l’esclusiva tecnologia XR Backlight Master Drive controlla con precisione il sistema di retroilluminazione Mini LED di ultima generazione di Sony adottato sui modelli delle serie Z9K e X95K, garantendo livelli straordinari di luminosità. Grazie a una gamma dinamica senza precedenti, i punti luminosi risultano ancora più intensi, i neri più profondi e i toni medi più naturali, senza praticamente bagliori o aloni attorno alle alte luci.
Il Cognitive Processor XR è presente anche sul nuovo pannello OLED del modello A95K dotato di XR Triluminos Max, che si caratterizza per la più ampia palette cromatica mai offerta da Sony e dalla resa naturale di nuance e sfumature. Con milioni di singoli pixel auto-illuminanti, il modello A95K riproduce una varietà di colori più ricca che mai, offrendo un’esperienza di visione del tutto nuova.
2top wh 1920x1080 1214 landscape 2400x980Le ultime innovazioni firmate Sony rendono l’esperienza di visione ancora più immersiva e fedele all’intento dei creatori dei contenuti. Quando si guarda un film, le tecnologie Acoustic Surface Audio+ sui modelli OLED e Acoustic Multi-Audio sui modelli LED fanno combaciare con precisione la posizione del suono con le immagini sullo schermo, per offrire un’esperienza audiovisiva realistica e coinvolgente. E, per personalizzare e migliorare ulteriormente l’intrattenimento, la gamma di TV offre nuove funzioni come Netflix Adaptive Calibrated Mode, sviluppata insieme a Netflix. La nuova modalità regola l’elaborazione delle immagini in base alla luce ambiente, in modo che film e serie TV vengano riprodotti come originariamente voluto da chi li ha creati, indipendentemente dalle condizioni di luminosità. Anche la nuova modalità BRAVIA CORE Calibrated Mode di Sony regola in automatico la qualità delle immagini sullo schermo per renderle più fedeli all’idea originaria dell’autore. Tutti i televisori BRAVIA XR in arrivo nel 2022 saranno, inoltre, “Perfect for PlayStation5 grazie a due esclusive funzioni per PS5: Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: