▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SMS 2-Way: nuova linfa ai vecchi messaggini

Grazie alla possibilità di ricevere risposte in tempo reale, gli SMS 2-Way sono estremamente efficaci in molteplici ambiti, tra cui il servizio clienti, la gestione degli appuntamenti, i sondaggi e le attività marketing e uniscono ai vantaggi degli SMS quelli della messaggistica istantanea.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/04/2022

Gli SMS 2-way o bidirezionali rappresentano una nuova modalità di business communication, in grado di aprire il campo a numerose opportunità e in diversi settori.  
Tramite Skebby.it, la piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, infatti, è possibile inviare SMS e ricevere risposte immediate dai destinatari dei messaggi.
Gli SMS 2-way, che non si limitano alla comunicazione monodirezionale, ma si basano sullo scambio di informazioni, possono trovare applicazione e aumentare l’engagement in numerosi ambiti, come, ad esempio, il servizio clienti, i sondaggi, la gestione degli appuntamenti e degli inviti a eventi, attività marketing di diverso tipo, conferme di prenotazioni, rinnovo di servizi e tutte quelle situazioni in cui sia importante ricevere rapidamente risposte o si desideri migliorare l’efficacia dell’interazione con i clienti o con il personale.
Proprio come la messaggistica istantanea, infatti, gli SMS bidirezionali consentono di ricevere feedback immediati, ma non sono invasivi della sfera privata, dove attualmente domina Whatsapp. Rispetto alla posta elettronica, invece, offrono tassi di apertura maggiori (oltre al 93%*), la garanzia di consegna e la quasi totale assenza di spam, tutti vantaggi che non possono essere ugualmente assicurati dalle email.
“Gli SMS 2-way rappresentano un’ottima modalità di comunicazione qualora occorra ricevere feedback rapidi o si desideri aumentare l’engagement nelle relazioni con i clienti o anche con i collaboratori”, ha commentato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist, che ha proseguito: “Gi SMS bidirezionali possono essere gestiti in modo davvero semplice e intuitivo tramite la nostra piattaforma web, che consente anche di impostare SMS di cortesia in automatico, in caso il destinatario utilizzi determinate parole chiave. A tutto ciò si aggiunge, infine, la possibilità di scaricare statistiche con cui poter analizzare i risultati, una funzionalità particolarmente utile in caso di sondaggi, campagne marketing, rinnovi di servizi e molto altro”, ha concluso Quagliata.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: