▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con iPadOS 16, l'iPad è ancora più versatile

iPadOS 16 introduce una nuova esperienza di multitasking, nuovi modi di collaborare con altre persone e nuove funzioni per utenti professionali che possono sfruttare la potenza del chip M1.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/06/2022

Apple ha presentato in anteprima iPadOS 16, un importante aggiornamento che rende l’esperienza iPad ancora più versatile.
Sfruttando la potenza del chip M1, Stage Manager rivoluziona il concetto di multitasking permettendo di lavorare con più finestre aperte in sovrapposizione e con il supporto completo di monitor esterni. Lavorare in team è più facile che mai grazie a nuove opzioni per collaborare nelle app dell’intero sistema tramite Messaggi, e con la nuova app Freeform che offre uno spazio flessibile dove fare brainstorming in gruppo. Nuovi strumenti in Mail aiutano a essere più produttivi, i gruppi di pannelli condivisi in Safari consentono di esplorare il web insieme ad altre persone, e le passkey rendono l’esperienza di navigazione ancora più sicura.
La nuova app Meteo invece sfrutta al meglio il sensazionale display di iPad, e la funzione “Testo attivo” è ora disponibile anche per i video. Nuove funzioni professionali, come la Modalità Riferimento e Zoom schermo, rendono iPad uno studio portatile ancora più efficiente. Unito alla potenza del chip Apple, iPadOS 16, iPadOS 16 permette di fare tutto in modo ancora più semplice e veloce su iPad.
“iPad è il nostro dispositivo più versatile e siamo davvero entusiasti di cosa sarà in grado di fare con iPadOS 16” ha affermato Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple. “Grazie a Stage Manager, che rivoluziona completamente il multitasking su iPad, alle nuove opzioni di condivisione e collaborazione in Messaggi e Safari, alla nuova app Freeform e alle nuove funzioni professionali, come la Modalità Riferimento e Zoom schermo, gli utenti potranno essere ancora più produttivi.”


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: