Tra i contenuti previsti: news aggiornate e recensioni puntuali ed imparziali su nuovi giochi, 22 anni di archivio storico su tutti i temi del gaming, podcast sui temi della pop culture, programmazione live streaming con appuntamenti giornalieri.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 14/10/2022
Podcast sui temi del gaming e della pop culture, programmazione live streaming con appuntamenti giornalieri, news aggiornate e recensioni puntuali ed imparziali, community…. Questi e molti altri contenuti troveranno spazio in Gamesurf ( www.gamesurf.it ) la nuova proposta editoriale di Tiscali dedicata ai Gamers e agli appassionati di intrattenimento digitale di tutte le età: videogames, cinema e serie tv e non solo.
Nato nel 2000 come sezione di Tiscali.it, la piattaforma rinasce così come verticale indipendente completamente rinnovato nella struttura, nel layout grafico, nelle sezioni, nei formati e nei contenuti, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di accessi unici al mese.
Con un “archivio” storico e un database più che ventennale, che include le fasi salienti dello sviluppo del mondo del videogioco e dell’intrattenimento digitale, Gamesurf disporrà di uno staff di oltre 20 collaboratori, di cui alcuni sono “millenials” in grado di “intercettare” con continuità uscite, anteprime, nuove tendenze, news ed eventi.
La piattaforma garantirà infine una presenza di formati customizzati su tutti i social, proponendo recensioni e commenti sulle varie forme di intrattenimento digitale, stimolando e alimentando la creazione di communities per la condivisione, l’interazione, la critica e la dialettica tra appassionati.