▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Disponibile in Italia il nuovo Microsoft Surface SE

Surface Laptop SE è un dispositivo pensato per le scuole primarie e per una didattica sempre più ibrida.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/11/2022

Microsoft ha annunciato la disponibilità in Italia del Surface SE, nuovo laptop pensato appositamente per gli studenti della scuola primaria.

Il nuovo dispositivo unisce in modo efficace le funzionalità necessarie per una didattica sempre più digitale, l’eleganza del classico design Surface insieme a un costo competitivo. Surface Laptop SE offre una batteria resistente in grado di accompagnare i ragazzi durante la produttività della giornata scolastica.

Dotato di processore Intel Celeron, grazie alla memoria eMMC permette di scaricare e far funzionare rapidamente app e documenti. Ideato nell’ottica di una didattica ibrida, consente agli studenti di utilizzarlo come valido supporto sia per le lezioni in presenza sia per prendere parte a lezioni virtuali con una qualità audio e video superiore, grazie alla fotocamera HD a 720p, al microfono digitale, agli altoparlanti stereo, e al display ad alta risoluzione da 11,6 pollici.

Surface Laptop SE presenta le porte USB-C e un jack audio USB-A per il collegamento a display, docking station, e altro ancora. Un’innovativa cerniera nascosta, uno chassis in plastica e un bordino in plastica che circonda lo schermo, rendono Surface Laptop SE più resistente rispetto al classico dispositivo Surface, facendo sì che questo possa rispondere meglio alle esigenze degli studenti.

Microsoft offre inoltre un sistema operativo ottimizzato, Windows 11 SE, ideato appositamente per i sistemi scolastici, che presenta app curate e progettate appositamente per performare anche su dispositivi più economici: tra queste, Teams, Office 365 e Minecraft: Education Edition, per aiutare gli studenti a sviluppare le competenze che saranno loro necessarie nel futuro.

Con Windows 11 SE le app e i criteri sono preinstallati, permettendo all’IT di risparmiare molto tempo durante il processo di implementazione. Inoltre, grazie alle numerose applicazioni di Microsoft, è possibile applicare facilmente criteri e restrizioni ai device, oltre che gestirli da remoto in caso di necessità, eseguire controlli di sicurezza e tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza degli studenti. Windows Defender e SmartScreen permetteranno di bloccare contenuti web indesiderati e pericolosi, grazie a Windows Autopilot e Microsoft Intune sarà possibile ottenere una gestione low-touch, mentre Azure Active Directory bloccherà app indesiderate e abiliterà l’autenticazione unica, proteggendo l’identità degli studenti.

Surface Laptop SE è inoltre certificato ENERGY STAR, facilmente riparabile e può essere riciclato alla fine del suo ciclo di vita. Infatti, il device è composto oltre il 77% da materiale riciclato ed è di per sé riciclabile al 97%.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: