▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG gram: la gamma di laptop ultraleggeri LG si amplia con nuovi modelli

Al CES 2023 di Las Vegas che si terrà dal 5 all’8 gennaio, LG Electronics (LG) presenterà la nuova linea LG gram, che quest’anno si arricchisce di nuovi modelli grazie all'arrivo dei nuovi LG gram Ultraslim e LG gram Style.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/01/2023

LG presenta al CES 2023 la nuova linea LG gram, che quest’anno si arricchisce di nuovi modelli grazie all'arrivo dei nuovi LG gram Ultraslim e LG gram Style.

LG gram Ultraslim

Il nuovo LG gram Ultraslim (modello 15Z90RT), il più sottile tra i modelli gram, è tra i protagonisti della nuova collezione. Pensato per chi è alla ricerca della massima portabilità, gram Ultraslim ha un peso ultraleggero di soli 998 grammi e uno spessore, quando chiuso, di soli 10,99 millimetri, proprio come uno smartphone o un blocco note. Pur essendo il più sottile della gamma 2023, il nuovo modello gram Ultraslim offre una qualità d'immagine e una potenza di elaborazione impressionanti, grazie al display OLED da 15,6 pollici con rivestimento Anti-glare Low Reflection (AGLR) e al chip Gen Intel Core di 13a generazione. A migliorare ulteriormente l'eccellente portabilità del nuovo modello è la presenza di un adattatore ultracompatto.

LG gram Style

I laptop LG gram Style, disponibili nelle versioni da 16 e 14 pollici (modelli 16Z90RS e 14Z90RS), sono stati creati per chi ama esprimere il proprio stile unico ovunque vada. Entrambi i modelli LG gram Style sfoggiano un elegante design in vetro che fa brillare e cambiare dinamicamente ciascuna delle varianti di colore disponibili in base alla luce e all'angolazione. L'attenzione al design continua all'interno dei nuovi gram, dove un touchpad "nascosto" con una tenue retroilluminazione a LED si accende a contatto con le dita.

Oltre alla cura per il design, i laptop LG gram Style offrono performance eccellenti. Sono infatti dotati di un display 16:10 OLED con Anti-Glare Low Reflection e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, di una CPU Gen Intel Core di 13a generazione e di un'unità a stato solido (SSD) Gen4 NVMe. Come gli altri modelli della gamma 2023, gli LG gram Style supportano la connettività Thunderbolt 4 e HDMI e, novità di quest’anno, offrono un audio d'atmosfera con Dolby Atmos.

LG gram

Oltre ai modelli Ultraslim e Style, la nuova collezione 2023 include i nuovi laptop LG gram da 17, 16, 15 e 14 (modelli 17Z90R, 16Z90R, 15Z90R e 14Z90R), che offrono la perfetta combinazione tra ottime prestazioni e design leggero e compatto, ormai caratteristica distintiva dei laptop LG.

Ideali sia per uso business che per l'intrattenimento, i nuovi modelli da 17 e 16 pollici sono dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 da 4 GB, CPU Gen Intel Core di 13a generazione e SSD NVMe di 4a generazione. I nuovi modelli pesano meno di 1,45 chilogrammi - nonostante la batteria di grandi capacità2 in grado di supportare oltre 20 ore di riproduzione video con una singola carica - e forniscono in dotazione lo stesso comodo adattatore compatto incluso con LG gram Ultraslim.

Infine LG presenta anche i nuovi modelli di LG gram 2-in-1 e del monitor LG gram +view.

Il nuovo LG gram 2-in-1, disponibile nei formati da 16 e 14 pollici (modelli 16T90R e 14T90R), offre la libertà di passare da un laptop a un tablet, o viceversa, in qualsiasi momento. Oltre al design con cornice super-sottile sui 4 lati e al telaio in alluminio, il nuovo "convertibile" vanta una suite di applicazioni preinstallate per prendere appunti e disegnare, ottimizzate per l'uso con la penna LG Stylus (Wacom AES 2.0). Allo stesso tempo, il monitor portatile LG gram +view (modello 16MR70) consente di raddoppiare la superficie dello schermo e di realizzere un multitasking più semplice ovunque ci si trovi. Il nuovo monitor portatile da 16” in formato 16:10 è dotato di due porte USB Type-C, che consentono di connettersi a due dispositivi contemporaneamente e di usufruire della comodità di un'alimentazione bidirezionale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: