▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ASUS: in arrivo il case "dual chamber" TUF Gaming GT502

I pannelli in vetro temperato offrono una vista magnifica panoramica dei componenti installati nella camera principale dove possono essere alloggiate fino a 13 ventole ARGB.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/02/2023

ASUS annuncia il case TUF Gaming GT502, dotato di doppia camera, vetro temperato panoramico e spazio a sufficienza per alloggiare fino ad un massimo di 13 ventole.

Gli amanti del PC DIY sono ben consci dell’importanza del raffreddamento e di quanto questo fattore non possa essere trascurato o semplicemente posticipato ad una fase successiva alla scelta dei componenti, soprattutto quando si impiegano componenti particolarmente performanti e di fascia alta. Le moderne CPU e schede video ad alte prestazioni offrono una potenza di elaborazione senza precedenti per gamer, creator e utenti di ogni tipo, necessitando proprio di un sistema di raffreddamento adeguato e di qualità, che permetta di sfruttare in pieno tutto il loro potenziale. Il nuovo chassis TUF Gaming GT502, con il suo design termico "dual chamber", offre ai builder un case accattivante e versatile, generoso nei volumi interni e progettato per ospitare efficacemente anche componenti di fascia alta.

Lo chassis TUF Gaming GT502 offre agli utenti un'ampia gamma di opzioni per progettare il sistema di raffreddamento della loro prossima build ad alte prestazioni. È proposto in due varianti di colore, con una Black Edition e una White Edition che sapranno certamente interpretare ed esprimere stili diversi, per setup esclusivi e personalizzati, a partire proprio dal sistema di raffreddamento.

Il design dual chamber offre un’ampia camera posteriore, che mette a disposizione uno spazio di 90 mm per un ideale cable management, ma questo è solo l'inizio. Permette di ospitare comodamente anche l'alimentatore e include una versatile staffa per montare fino a tre unità di archiviazione o persino un radiatore da 360 mm, ed è perfettamente isolato dai componenti primari, quelli che producono maggiore calore e sono alloggiati nella camera principale.

Osservando la camera principale, spicca il fatto che è realizzata end-to-end per un raffreddamento efficiente, con ampie prese di raffreddamento che aspirano l'aria dal pannello inferiore. TUF Gaming GT502 può ospitare di default quattro ventole ARGB da 120 mm per fare defluire il calore attraverso la parte posteriore e superiore del case ma c'è spazio a sufficienza per aggiungerne molte altre. Il nuovo GT502 supporta infatti fino a un massimo di 13 ventole in totale, consentendo agli utenti massima libertà ed efficacia nel dirigere l'aria di raffreddamento laddove ce n'è bisogno.L'interno spazioso del GT502 ospita schede video lunghe fino a 400 mm. Una staffa di montaggio verticale già inclusa consente inoltre di scegliere se orientare la VGA orizzontalmente o verticalmente: tutto ciò che serve è un riser cable per poter esibire cover e ventole della scheda verticalmente. Le odierne schede grafiche ad alte prestazioni utilizzano spesso voluminosi (e pesanti) dissipatori di calore per disperdere più efficacemente il calore prodotto durante il loro funzionamento. Il GT502 aiuta anzitutto a mantenere la scheda video perfettamente in linea, prevenendo cedimenti nel tempo, grazie all'apposito supporto dedicato alla VGA. La particolare struttura di regolazione a tre sezioni supporta un'ampia gamma di schede video, indipendentemente dall’orientamento con cui queste vengono installate: sia schede montate orizzontalmente, in un intervallo da 46 a 139 mm, che schede montate verticalmente, in un range da 15 a 42 mm.

Il nuovo case TUF GAMING GT502 è disponibile nelle due varianti di colore, Black Edition e White Edition, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS al prezzo suggerito al pubblico di 209,90€ IVA inclusa per entrambe le colorazioni.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: