▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Sony due nuove cuffie wireless: il modello circumaurale WH-CH720N e il modello sovraurale WH-CH520

Comfort prolungato e zero rumori con WH-CH720N, grazie alla tecnologia Dual Noise Sensor e all’Integrated Processor V1 di Sony, ereditato dalle pluripremiate WH-1000XM5.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/02/2023

Sony ha annunciato il lancio di due nuove cuffie wireless, che racchiuderanno le acclamate tecnologie audio di Sony in due diversi formati: circumaurale per il modello WH-CH720N e sovraurale per il modello WH-CH520.

Le cuffie wireless circumaurali WH-CH720N integrano la tecnologia Dual Noise Sensor e il chip Integrated Processor V1 di Sony per l’eliminazione del rumore. Due caratteristiche che, insieme al design leggero e alle 35 ore di autonomia massima, sono l’ideale per ascoltare musica per ore senza fastidiose interferenze esterne.

Le cuffie wireless sovraurali WH-CH520 sono il modello perfetto da portare tutto il giorno: ultra-confortevoli, ottimizzate per le chiamate e con una batteria che può durare fino a 50 ore. Anche lo stile non è da meno, come conferma la variegata selezione di colori tra cui scegliere: nero, blu, bianco e beige.

Entrambi i modelli si avvalgono del sistema Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) per preservare la qualità sonora voluta dall’artista e di una connessione Multipoint per facilitare il collegamento tra dispositivi.

A prova di rumore

Le cuffie circumaurali WH-CH720N di Sony combinano il chip Integrated Processor V1 alla tecnologia Dual Noise Sensor per assicurare prestazioni di eliminazione del rumore avanzate e lasciare più spazio alle canzoni e meno ai disturbi in sottofondo, soprattutto in ambienti affollati come aerei o bar.

L’Integrated Processor V1 contribuisce a cancellare i brusii esterni, con un ritardo nell’elaborazione minimo che si traduce in un’azione immediata ed efficace. In ogni padiglione del modello WH-CH720N, inoltre, sono presenti due microfoni che, sommati alla tecnologia Dual Noise Sensor, rilevano i suoni ambientali e li bloccano, per trasmettere solo ciò che conta davvero: la musica.

L’app Sony | Headphones Connect consente di regolare la quantità di rumore ambientale scegliendo fra 20 livelli diversi.

Massimo comfort per ore

Con le cuffie WH-CH720N, la musica non ha mai fine. Pensata per essere portata comodamente per ore, anche senza pause, la struttura sovraurale è ergonomica e pesa solo 192 g, facendo di questo modello la cuffia wireless con archetto ed eliminazione del rumore più leggera di Sony. I padiglioni in pelle sintetica e uretano sono sagomati con una forma e dimensioni ottimali, a garanzia di una vestibilità eccellente. La batteria dura fino a 35 ore con la funzione di eliminazione del rumore attivata – quanto basta per proseguire l’ascolto giorno e notte.

Anche il modello WH-CH520 è stato progettato in un’ottica di uso quotidiano. L’autonomia di 50 ore permette di ascoltare musica per oltre un giorno senza interruzioni e senza la preoccupazione di rimanere a corto di batteria. L’archetto imbottito e regolabile collega due morbidi padiglioni sovraurali, dando vita a un design leggero sinonimo di comfort duraturo.

Sonorità superbe per ogni traccia

Voci naturali, note cristalline e tuning calibrato sono la norma con WH-CH720N e WH-CH520, che possono contare sulla tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) per riprodurre ogni suono con una qualità all’altezza delle intenzioni dell’artista. In fase di compressione, i file musicali perdono quelle alte frequenze che conferiscono ai brani sfumature e intensità. Il Digital Sound Enhancement Engine di Sony le ripristina fedelmente per produrre un effetto quasi identico alla registrazione originaria.

Con il modello WH-CH720N, l’esperienza diventa ancora più autentica, arricchita dai dettagli praticamente privi di distorsioni restituiti dal chip Integrated Processor V1. La calibrazione del suono si basa su un bilanciamento perfetto delle alte e basse frequenze per riprodurre voci chiare e naturali.

Le cuffie WH-CH720N e WH-CH520 sono perfette per ogni genere musicale, grazie all’equalizzatore presente sull’app Sony | Headphones Connect che consente di personalizzare il sound. Si può scegliere tra diverse impostazioni per adattare la qualità del suono al tipo di musica che si sta ascoltando, e persino creare e salvare le proprie impostazioni personali.

Conversazioni cristalline

Le tecnologie ottimizzate del modello WH-CH720N rivoluzionano la qualità delle telefonate. I microfoni beamforming con tecnologia Precise Voice Pickup sono posizionati strategicamente per rilevare la voce dell’utente con estrema chiarezza e precisione in diversi contesti. E sono anche avvolti da una struttura Wind Noise Reduction di nuova concezione che smorza l’effetto dell’aria e del vento per ascoltare musica e conversazioni nitidamente, senza interruzioni.

Pensando alle lezioni online o alle call di lavoro, dove la praticità conta quanto la qualità sonora, il modello WH-CH520 offre anche una funzione vivavoce: basta premere uno dei pulsanti sui padiglioni per rispondere alle chiamate, senza dover estrarre il telefono dalla tasca. I microfoni integrati ad alte prestazioni e l’eliminazione del rumore filtrano i suoni ambientali di troppo durante le telefonate per dare sempre la precedenza alle voci degli interlocutori, anche quando c’è confusione.

Entrambi i modelli sono dotati di connessione Multipoint, comodi pulsanti di gestione e comandi vocali. E con Swift Pair e Fast Pair, è facilissimo associare WH-CH720N e WH-CH520 ad altri dispositivi, proprio come ci si aspetta da due cuffie per l’uso quotidiano.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie WH-CH720N saranno disponibili in nero, blu e bianco a partire da marzo 2023.

Le cuffie WH-CH520 saranno disponibili in nero, blu, bianco e beige a partire da marzo 2023.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: