Il nuovo server 5G O-RAN integra la tecnologia Intel vRAN Boost ed è progettato per l'edge computing e l'implementazione CU/DU.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 22/03/2023
ESR1-511-X4TF è un server di tipo 1U a ingombro estremamente ridotto e basato sui più recenti processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione con Intel vRAN Boost per offrire maggiori capacità e prestazioni più elevate grazie all’accelerazione Intel vRAN Boost, inclusa la nuova accelerazione dei carichi di lavoro nelle stime per canale Sounding Reference Signal (SRS). Con un design ad accesso frontale e una profondità di soli 430 mm, ESR1-511-X4TF ospita fino a due slot FH3/4L per schede GPU e FPGA per l'edge AI computing e per l'implementazione O-RAN CU/DU. Inoltre, ESR1-511-X4TF beneficia di una progettazione di elevata qualità per funzionare con un esteso range di temperature operative. Integrando gli acceleratori in una singola CPU, ESR1-511-X4TF consente la riduzione nell’assorbimento complessivo di potenza, rimuovendo i controller DDR4 e PCI Express integrati in un acceleratore discreto.
ASUS ESR1-511-X4TF supporta i processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione e modelli specifici prevedono anche l’integrazione di una scheda Intel vRAN Accelerator ACC100 e un modulo Intel E810 per la sincronizzazione temporale creato da ASUS. Quando vengono impiegati i processori di quarta generazione della serie Intel Xeon Scalable, il nuovo server supporta la funzione di accelerazione QAT L1 senza sacrificare l'interfaccia PCI Express 5.0, potenziando la capacità di elaborazione O-RAN L1/L2 all’interno di un unico sistema.
I server ASUS ESR1-511-X4TF saranno disponibili tramite selezionati Partner Commerciali ASUS a partire dal secondo trimestre del 2023.