▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung presenta il primo monitor gaming Dual UHD al mondo, Odyssey Neo G9 da 57"

Odyssey Neo G9 57" offre Dual UHD e DisplayPort 2.1 per prestazioni e connettività di altissimo livello.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/08/2023

Samsung Electronics ha presentato il futuro dei monitor gaming con le ultime novità della serie Odyssey: Odyssey Neo G9 57" (nome del modello: G95NC) e Odyssey Ark 55" (nome del modello: G97NC).

Primo monitor Dual UHD sul mercato, Odyssey Neo G9 57" è stato progettato per offrire esperienze visive rivoluzionarie ai giocatori che desiderano migliorare le prestazioni e affinare il proprio vantaggio competitivo.

La curvatura 1000R dello schermo da 57" è ampia come quella di due monitor UHD da 32" e coinvolge gli utenti con immagini nitidissime e un ampio campo visivo, immergendoli nei videogiochi come mai prima d'ora.

La tecnologia Quantum Matrix alimenta l'illuminazione Quantum Mini LED di Samsung sullo schermo, che offre zone di oscuramento più limitate e discrete. Il risultato è una migliore distinzione tra le aree chiare e quelle scure dello schermo, con un contrasto netto e un minore blooming.

Odyssey Neo G9 sfrutta al meglio l'illuminazione LED Quantum Mini combinandola con VESA Display HDR™1000. Con una luminosità di picco di 1.000 nit, i contenuti HDR appaiono vividi e realistici, con un'accurata riproduzione del colore e del contrasto, oltre a una maggiore espressione e profondità del colore.

Le prestazioni di gioco corrispondono al livello di qualità visiva per aiutare i giocatori a esprimere tutto il loro potenziale. La frequenza di aggiornamento di 240 Hz e il tempo di risposta di 1 ms (GTG) offrono una minore sfocatura e un'immagine fantasma ridotta al minimo, in modo che i giocatori possano essere più reattivi grazie a un'esperienza visiva fluida e un gameplay esaltante. La tecnologia AMD FreeSync™ Premium Pro garantisce una visione e un gioco senza interruzioni.

La prestazione visiva Dual UHD è accompagnata da un'incredibile opzione di connettività. Odyssey Neo G9, infatti, offre la connettività DisplayPort 2.1 certificata VESA. DP 2.1 supporta una larghezza di banda senza precedenti per facilitare giochi fluidi, riproduzione video efficiente e risoluzioni superiori a 8K. Oltre alla DP2.1, Odyssey Neo G9 57" offre anche HDMI 2.1 e un hub USB, in modo che i videogiocatori possano collegare tutti i loro dispositivi e rendere più comode le loro sessioni di gioco.


Inoltre, il primo schermo da gioco curvo 1000R da 55 pollici al mondo è stato ottimizzato. Oltre alla straordinaria qualità dell'immagine, al form factor e alle prestazioni di gioco di livello professionale, nuove funzioni progettate per offrire esperienze di gioco ancora migliori aprono nuove strade per i giocatori che desiderano ottenere il massimo dell'intrattenimento.

La frequenza di aggiornamento di 165 Hz e il tempo di risposta di 1 ms (GTG) offrono ai giocatori maggiori probabilità di vincere, mentre la modalità Cockpit offre prospettive completamente nuove da esplorare con un orientamento verticale.

Le caratteristiche implementate all'Odyssey Ark (nome del modello: G97NC) includono il nuovo Samsung Multi View, che consente agli utenti di vedere fino a 4 schermate contemporaneamente sul display. Questo sistema porta le funzionalità di split-screen a un livello superiore, consentendo ai giocatori di avere una visione di insieme utilizzando un unico schermo, anche quando si utilizzano dispositivi esterni. Un unico schermo con più visualizzazioni consente di mantenere le scrivanie prive di ingombri, in modo che i giocatori possano concentrarsi sul gioco.

Nella nuova Multi View, gli utenti possono utilizzare l'ingresso da tre porte HDMI, oltre che dalla nuova connessione DisplayPort 1.4. Questo nuovo ingresso può supportare flussi 4K UHD per un intrattenimento di alta qualità.

L'Ark è ora anche più di una sala giochi personale: rappresenta un'unica soluzione per tutte le esigenze. L'aggiunta della funzione KVM switch (Keyboard, Video, Mouse) rende Odyssey Ark la stazione di comando unica per un'esperienza multitasking fluida su più dispositivi. Gli utenti possono controllare tutti i dispositivi collegati al monitor con un'unica configurazione di mouse e tastiera.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: