Lenovo ha presentato a IFA 2023 le più recenti innovazioni in ambito gaming, software, monitor e accessori.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 05/09/2023
Lenovo ha annunciato diversi nuovi prodotti e soluzioni che arriveranno sul mercato nella prossima stagione. Le novità includono soluzioni ottimizzate dall'intelligenza artificiale in ambito gaming, un rivoluzionario monitor 3D, soluzioni software, accessori e molto altro ancora.
Innanzitutto è protno all'edorsio sul mercato il nuovo Lenovo Legion Go, il primo dispositivo portatile da gaming Windows di Lenovo che offre ai gamer più libertà di giocare come e dove vogliono. Lenovo Legion Go è progettato per soddisfare i player più esigenti, alla ricerca della massima qualità e delle migliori specifiche per il proprio device. Insieme ai nuovi Lenovo Legion Glasses dotati di micro-OLED e alle nuove cuffie Lenovo Legion E510 7.1 RGB Gaming In-Ear Headphones, il debutto di Lenovo Legion Go rappresenta una marcata espansione dell'ecosistema Lenovo Legion che oggi vanta PC gaming, monitor, accessori, software e servizi che consentono ai giocatori di immergersi nei loro titoli preferiti.
Lenovo Legion 9i (16", 8) invece è il primo laptop da gioco da 16 pollici top di gamma nell'ecosistema Lenovo Legion – e dell’intero settore - con un sistema di raffreddamento a liquido integrato1, progettato per giocatori e content creator che hanno a che fare con pesanti carichi di lavoro grafico e necessitano di una soluzione di progettazione completa a portata di mano. Lenovo Legion 9i è il top di gamma Lenovo Legion che include anche la serie Lenovo Legion Pro per i giocatori più competitivi e la serie Lenovo Legion Slim per i giocatori più attenti alla mobilità, nonché display e periferiche Lenovo Legion. Oggi Lenovo annuncia anche zaini della linea gaming Lenovo Legion 16" GB700 e GB400, due opzioni che offrono ai giocatori la possibilità di scegliere tra uno zaino agile e sottile o maggiore volume senza sacrificare la protezione del loro Lenovo Legion 9i (16", 8) o qualsiasi altro laptop o accessorio.
Oltre ai nuovi dispositivi gaming, Lenovo svela nuove soluzioni tecnologiche per soddisfare le moderne esigenze in continua evoluzione degli utenti in azienda. Un nuovo monitor, software e accessori che non sono progettati solo per potenziare le capacità della forza lavoro da remoto nei moderni contesti di lavoro ibridi, ma anche per affrontare le sfide delle aziende mentre digitalizzano le operazioni tra i dipartimenti. Una recente ricerca di Lenovo mostra che la gestione della forza lavoro da remoto e dei team distribuiti a livello globale rimane una delle maggiori sfide per i CIO.2 Ecco perché le nuove soluzioni integrano un'impressionante potenza di elaborazione, 3D immersivo e sicurezza avanzata per creare un'esperienza unificata e incentrata sull'utente.