▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Electronics presenta il nuovo modello da 4TB della serie SSD 990 PRO

I modelli 990 PRO e quelli 990 PRO Heatsink vantano le migliori velocità di lettura casuali della categoria, fino a 1600K IOPS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/09/2023

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di un nuovo modello da 4 TB della serie SSD 990 PRO. La serie 990 PRO è una linea di unità SSD PCIe 4.0 ad alte prestazioni alimentate dalla tecnologia V-NAND (V8) di ottava generazione di Samsung e da un controller proprietario ottimizzato.

Dotato della tecnologia V8 di Samsung e di un controller migliorato, il modello 990 PRO da 4 TB offre prestazioni massime in un'interfaccia PCIe 4.0, con velocità di lettura sequenziale fino a 7.450 megabyte al secondo (MB/s) e velocità di scrittura fino a 6.900 MB/s. La nuova capienza, estesa a 4 TB, offre velocità di lettura e scrittura casuali potenziate, rispettivamente fino a 1.600K e 1.550K IOPS, rendendola la soluzione ideale per i videogiocatori, i creativi e gli appassionati di tecnologia alla ricerca di prestazioni e spazio di archiviazione di alto livello.

Dotato di prestazioni di lettura casuali più veloci tra le unità SSD consumer con interfaccia PCIe 4.0 presenti sul mercato, il modello 990 PRO da 4 TB riduce significativamente le interruzioni durante la sessione di gioco e consente di velocizzare il caricamento di video ad alta qualità, aumentando il divertimento e il coinvolgimento dei giocatori. Per i giochi di fascia alta che supportano le più recenti tecnologie di game-loading, la serie 990 PRO può contribuire a ridurre il lag, consentendo agli utenti di godere di esperienze di gioco in tempo reale con frame al secondo (FPS) sempre elevati.

La serie 990 PRO offre un livello efficienza energetica straordinario, con un miglioramento delle prestazioni fino al 50% rispetto alla precedente serie 980 PRO. Inoltre, integra un rivestimento in nichel sul controller e presenta un dispositivo di diffusione del calore sul lato posteriore dell'unità SSD, garantendo il mantenimento di un livello di temperatura ottimale e oscillazioni minime delle prestazioni nel tempo. L'unità 990 PRO Heatsink è dotata di un efficace e sottile dissipatore di calore che consente agli utenti di sperimentare completamente le capacità di calcolo e di gioco ad alte prestazioni. Inoltre, l'unità è compatibile con le console di gioco più recenti, in modo da accelerare i tempi di installazione e caricamento dei giochi, evitando al contempo i cali di prestazioni che possono derivare dal surriscaldamento.

Grazie alla NAND ad alta densità V8 1Tb di Samsung e alla tecnologia di stacking della memoria, l'unità 990 PRO da 4 TB è stata progettata con un form factor M.2 a lato singolo, che la rende più sottile di altre unità SSD M.2 a 2 lati. In questo modo gli utenti si liberano dai problemi che le unità SSD M.2 a doppio lato possono causare quando vengono installate in computer portatili ultrasottili, come l'impossibilità di installare l'unità SSD o il rischio di danneggiare altri componenti. Con un form factor M.2 su un unico lato, il design semplificato offre una capacità di archiviazione elevata e prestazioni sostenibili.

Il software Samsung Magician garantisce prestazioni ottimali nelle unità SSD mantenendo aggiornati firmware, driver e altre impostazioni, offrendo al contempo la possibilità di regolare le impostazioni di alimentazione e ottimizzare le prestazioni in base alle preferenze dell'utente. Inoltre, il software supporta la funzionalità RGB per il modello 990 PRO Heatsink, in modo che i giocatori abbiano la possibilità di personalizzare i colori e gli effetti LED. Prevista per settembre 2023, la nuova versione di Magician 8.0 sarà una soluzione software integrata per SSD, SSD portatili, schede di memoria e unità flash USB.

I modelli da 4 TB di capacità del 990 PRO e del 990 PRO con Dissipatore saranno disponibili all'inizio di ottobre 2023. Le versioni da 1TB e 2TB della serie 990 PRO sono attualmente disponibili per l'acquisto. Per ulteriori informazioni, compresi i dettagli sulla garanzia, è possibile visitare il sito samsung.com/SSD oppure semiconductor.samsung.com/internal-ssd.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: