▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On: il volante di Thrustmaster realizzato in partnership con la Ferrari

Il Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On è una replica a grandezza naturale del volante della Ferrari più vincente della storia: la Ferrari 488 GT3, con oltre 500 vittorie nel Campionato GT e nelle gare endurance.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/09/2023

Thrustmaster ha presentato il suo nuovo volante racing appositamente concepito per la competizione in partnership con Ferrari: Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On.

Questo nuovo volante è una replica in scala 1:1 del volante dell’auto più vincente nella leggendaria storia del Cavallino Rampante, con oltre 500 vittorie nelle gare: la Ferrari 488 GT3.

Un vero gioiello di tecnologia per prestazioni racing, questo nuovo volante replica è stato progettato con un peso e una struttura ottimizzati per la competizione, grazie alla sua placca centrale rivestita in fibra di carbonio e ai 31 cm di diametro complessivo del volante.

Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On è stato appositamente concepito per le prestazioni, grazie a un peso ottimizzato (la sua placca centrale è rivestita in fibra di carbonio) e 31 cm di diametro complessivo. Questo design permette ai piloti di sfruttare realmente al massimo la potenza della base del loro volante, restituendo un Force Feedback dettagliato e favorendo un guida estremamente precisa: due fattori essenziali nelle competizioni.

Il Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On dispone di 11 pulsanti azione, un D-pad, 2 selettori rotanti e 2 selettori da pollice, tutti caratterizzati da sensazioni realistiche, nel rispetto dei comandi presenti sul volante originale. Offrono al pilota una rapidissima gestione dei vari parametri e la possibilità di modificarli in tempo reale in maniera estremamente semplice, per poter rimanere sempre in controllo.



I 4 LED presenti sopra la placca centrale del volante permettono al pilota di ricevere svariate informazioni durante la guida — compresi i giri/min, l'apertura della pit window e molto altro. Le due modalità disponibili (GT o monoposto) permettono al pilota di adattare il comportamento dei LED alla velocità del motore di queste due tipologie di veicoli.

Le nuove leve del cambio con sensori magnetici garantiscono un'attivazione chiara e precisa, riducendo il rischio di errori alla guida. Per una versatilità ancora maggiore, la posizione delle leve del cambio è personalizzabile, con 4 diverse configurazioni, per una maneggevolezza ottimale in base alle preferenze dell'utente.

Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On è disponibile al prezzo al dettaglio consigliato di 199,99 £ / 249,99 $ / 249,99 a livello mondiale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: