▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG: in arrivo quattro nuovi monitor per il mercato professionale

I monitor LG dedicati al mondo business sono in grado di sostituire una docking station stand-alone esterna, garantendo efficienza lavorativa, comfort e ottimizzazione dello spazio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/10/2023

LG ha annunciato l’arrivo sul mercato di quattro nuovi monitor progettati per il mercato professionale (modelli BQ77QB, BQ77QC, BQ75QB, BQ75QC). La peculiarità di questi nuovi modelli, pensati per garantire una maggiore efficienza lavorativa e un notevole risparmio di spazio nella propria postazione, è che sostituiscono completamente una docking station stand-alone esterna, grazie alle porte USB-C ed Ethernet RJ45 integrate.

Ideata per massimizzare la produttività e il comfort durante le ore di lavoro, la nuova offerta di monitor business LG si compone di due modelli da 34” e due da 27”. I nuovi monitor permettono di semplificare notevolmente la connettività e la gestione dello spazio nella postazione di lavoro grazie alla possibilità di collegare tutte le periferiche direttamente al monitor attraverso i quattro ingressi USB-A.

I nuovi display sono dotati di USB-C con power delivery 90W e speaker stereo 10W MaxxAudio integrati per un’esperienza di utilizzo completa che regala la possibilità di ricavare spazio extra sulla scrivania, oltre ad una maggiore immersività nell’attività che si sta gestendo. Sempre con l’obiettivo di garantire il massimo del comfort durante le ore lavorative, i nuovi monitor business LG sono regolabili in altezza, inclinazione, rotazione e pivot (nelle due varianti da 27 pollici) e permettono quindi di creare un setup lavorativo personalizzato in base a specifiche esigenze, anche grazie alla possibilità di essere installati a parete.

Nelle versioni da 27”, i monitor QHD di LG supportano la configurazione Daisy Chain; in questo modo sarà possibile creare una postazione di lavoro produttiva collegando due monitor LG QHD e un computer portatile attraverso il cavo DisplayPort e un cavo USB-C. Questa caratteristica rende l’installazione del device ancora più semplice e immediata.

Il modello BQ77QC – nelle varianti da 27 e 34 pollici – è inoltre dotato di webcam Full HD integrata a pop-up con risoluzione 1080p con sensori avanzati per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello, il sistema che consente di autenticarsi ai propri dispositivi Windows in meno di due secondi. In questo modo, effettuare il login al PC in tutta sicurezza – elemento importante, specie per l’ambiente lavorativo - e organizzare meeting e videoconferenze sarà ancora più semplice.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: