Con il doppio tap è possibile selezionare un’azione principale da un’ampia gamma di app e notifiche di watchOS, come aprire la Raccolta smart e scorrere tra i diversi widget; rispondere e terminare le chiamate; e riprodurre e mettere in pausa la musica.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 27/10/2023
Il nuovo gesto doppio tap per Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 è ora disponibile con watchOS 10.1, in modo da offrire un nuovo modo comodo e veloce di interagire con Apple Watch.
Con il nuovo gesto doppio tap è possibile controllare in tutta facilità Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 con una sola mano, senza neanche toccare il display. Gli utenti possono unire due volte pollice e indice della mano su cui indossano Apple Watch per eseguire rapidamente molte delle azioni più comuni. Questa nuova funzione si integra con gli altri gesti esistenti, come fare tap, scorrere, alzare il polso per attivare il display e coprire per disattivare l’audio, che rendono Apple Watch semplice e intuitivo da usare.
Il gesto doppio tap è utile nelle situazioni più comuni quando l’altra mano è occupata, per esempio quando portiamo a spasso il cane, cuciniamo o stiamo bevendo un caffè.
Con il doppio tap è possibile selezionare un’azione principale da un’ampia gamma di app e notifiche per watchOS, tra cui:
Doppio tap è stato progettato per selezionare in automatico l’azione principale per la maggior parte delle app e notifiche. In due casi, è possibile selezionare un’altra funzione: spostarsi al widget successivo nella Raccolta smart o selezionare il primo widget disponibile; e riprodurre o mettere in pausa contenuti multimediali durante una sessione attiva o passare alla traccia successiva.