Il Q27G3XMN/BK è dotato di un supporto ergonomico che offre ampie regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione, assicurando che ogni giocatore possa regolare la propria configurazione per il massimo comfort.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 27/11/2023
AGON by AOC ha annunciato il lancio del nuovo AOC GAMING Q27G3XMN/BK. Questo innovativo monitor da 27″ (68,6 cm) combina la rivoluzionaria tecnologia MiniLED e prestazioni gaming senza precedenti, a un prezzo che sfiderà gli standard del settore. Destinato ai gamer che cercano un'esperienza HDR di alto livello con colori impressionanti a un prezzo conveniente, il Q27G3XMN/BK letteralmente brilla tra gli altri monitor da gaming.
Dotato di un accattivante pannello Fast VA da 27″, il Q27G3XMN/BK offre una straordinaria risoluzione QHD (2560x1440) e una retroilluminazione MiniLED che supporta 336 zone di oscuramento. Grazie a questa tecnologia innovativa, il monitor è certificato VESA DisplayHDR 1000, uno dei più alti livelli di HDR, che gli consente di visualizzare neri profondi e intensi, oltre che punti luce più brillanti nella stessa inquadratura. Utilizzando una profondità di colore a 10 bit (8 bit + FRC), il monitor mostra 1,07 miliardi di colori e un'elevata copertura della gamma cromatica (+95% DCI-P3). Posizionato all'avanguardia nella tecnologia dei monitor da gaming, il monitor da 27″ e la risoluzione QHD offrono un'elevata densità di pixel garantendo testi e immagini nitide, una frequenza di aggiornamento di 180 Hz e tempi di risposta notevoli, fino a 1 ms GtG, per consentire ai giocatori di essere sempre all'avanguardia nel mondo del gaming competitivo.
Il segreto del fascino del monitor Q27G3XMN/BK è la sua caratteristica distintiva: una rivoluzionaria retroilluminazione MiniLED con ben 336 zone di regolazione individuali. Questa tecnologia all'avanguardia porta il monitor al livello di certificazione DisplayHDR 1000, garantendo luminosità e contrasto senza precedenti. Il pannello Fast VA ha già un incredibile rapporto di contrasto nativo e, abbinato alla retroilluminazione MiniLED, offre una riproduzione mozzafiato dei contenuti ad alta dinamicità. La soluzione di retroilluminazione full array local dimming (FALD) migliora notevolmente l'esperienza HDR, consentendo ad alcune porzioni dello schermo di essere completamente nere, mentre altre vengono mantenute a una luminosità molto elevata. Le scene dei giochi più suggestivi e con storie avvincenti prendono vita, con neri saturi e punti luce intensi.
L’AOC GAMING Q27G3XMN/BK sarà disponibile per l'acquisto a partire da metà novembre 2023, con un prezzo consigliato di €399.