Diario, una nuova app per iPhone che aiuta l’utente a riflettere sui piccoli e grandi eventi della propria vita, usa il machine learning su dispositivo per offrire suggerimenti di scrittura personalizzati per dare l’ispirazione.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 14/12/2023
Apple ha reso disponibile Diario, una nuova app per iPhone, grazie alla quale l’utente può annotare piccoli e grandi eventi della propria vita arricchendo i ricordi con foto, video, audio registrato, posizioni e altro.
Con Diario, è facile iniziare ad annotare un semplice testo o includere più dettagli, come foto, video, posizioni o audio registrato per contestualizzare. Aggiungere contenuti come una notizia, una canzone o un podcast da altre app è altrettanto facile, basta portarli nell’app Diario e scriverne. L’utente può sfogliare le annotazioni precedenti, aggiungerle ai segnalibri, o filtrarle in base a dettagli come foto, allenamenti, luoghi e tanto altro. Le notifiche programmate aiutano a scrivere regolarmente.
I suggerimenti personalizzati selezionati in modo intelligente sono pensati per aiutare l’utente a ricordare e scrivere di un momento come per esempio nuovi luoghi visitati, foto scattate, canzoni ascoltate, allenamenti completati e tanto altro. I suggerimenti si basano sull’attività dell’utente e includono spunti di scrittura per consentire di annotare informazioni utili, mentre gli spunti di riflessione quotidiani aiutano a concentrarsi sulla gratitudine, sulla gentilezza, sugli obiettivi e tanto altro. L’utente controlla il tipo di contenuti che appaiono nei Suggerimenti e può scrivere un testo con i suggerimenti scelti.
Inoltre, gli sviluppatori possono usare la nuova API Journaling Suggestions per aggiungere alle proprie app i suggerimenti di scrittura in Diario, proporre all’utente i momenti di cui scrivere nel rispetto la privacy, in modo che sempre più persone possano trarre beneficio dalla scrittura di un diario e dall’esperienza sicura e personalizzata che solo iPhone può offrire.
L’app Diario e l’API Journaling Suggestions sono disponibili con l’introduzione di iOS 17.2.