Costi bassissimi, compattezza e facilità di trasporto sono alcuni plus di questa stampante, che soddisfa le esigenze dei fotografi e degli organizzatori di eventi: la foto ricordo da dare ai partecipanti è subito pronta, senza tempi di attesa per la consegna.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 22/01/2024
Epson con la stampante SureLab D500 ha risolto il problema. Progettata per i laboratori fotografici - dove trova facilmente posto anche quando gli spazi sono molto ridotti - questa stampante è estremamente versatile, può essere trasportata facilmente sul luogo dell'evento ed essere usata immediatamente per stampare senza recarsi in laboratorio o affidarsi a fornitori esterni. A questo punto il fotografo è autonomo: scatta e stampa direttamente sul posto, consegnando in tempo reale la foto ricordo e l'organizzatore fa bella figura con gli ospiti.
L'estrema facilità di trasporto, favorita dal design leggero e compatto (l'ingombro è 299x350x154 mm, analogo a quello di una scatola per scarpe, mentre il peso è di circa 7 Kg), è ciò che fa di questo modello la scelta ideale per risultati immediati e di alta qualità onsite. Può essere alimentata anche a batteria, un aspetto importante per chi usa la stampante in luoghi sprovvisti di energia elettrica, come può essere un campo sportivo. Non solo: essendo impilabile, questa SureLab consente di formare un sistema a torre di un massimo di tre unità, un ulteriore punto di forza per i professionisti che hanno bisogno di stampare molto e ottenere più foto in contemporanea. A tal proposito va ricordato che stampa immagini ad alta velocità (250 foto 10x15cm all'ora), con un ridotto impatto ambientale grazie all'esclusiva tecnologia Heat-free di Epson