In anteprima all’Ecommerce Food Conference 2024 (Bologna 22-23 Febbraio), il report di BigCommerce, PayPal e WBR Insights rivela come l'83% dei brand del Food & Beverage è pronto ad investire in AI.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 16/02/2024
In occasione dell'Ecommerce Food Conference a Bologna (22-23 Febbraio 2024), BigCommerce, la piattaforma di e-commerce Open SaaS leader per i brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati, annuncia la presentazione dei risultati del suo ultimo report realizzato in collaborazione con PayPal e WBR Insights, "Digital Connect Food & Beverage: The 2023 Trends in Spend". Questo studio offre uno sguardo approfondito sulle tendenze emergenti e le strategie di crescita nel settore alimentare e delle bevande.
Il 22 febbraio alle 15,10 presso la Sala A, BigCommerce terrà il panel dal titolo “Una ricetta per domarli tutti: l’ecommerce food solido e componibile anche per il B2B!” insieme al partner power2Cloud, un’occasione per discutere l’evoluzione del mercato del food commerce in Italia. Dal report, che include interviste a 100 tra i più influenti leader del settore in Europa, emergono tre insight cruciali:
BigCommerce tornerà ad affrontare queste tematiche anche il giorno seguente, il 22 febbraio alle ore 10, in Sala Educational Internship, in uno speech dal titolo “L'intelligenza NON artificiale ed il B2B”. Al centro di questa sessione ci saranno le strategie e i consigli per costruire un ecommerce B2B di impatto per il settore food & beverage.
“Con l'incremento del trend relativo agli acquisti online, puntare alla personalizzazione diventa essenziale per i marchi del settore food & beverage che desiderano promuovere il coinvolgimento e la fedeltà dei clienti, ottenendo al contempo un vantaggio competitivo", ha dichiarato Mark Howes, vice president of Southern Europe di BigCommerce. "Dato che le tendenze del settore e i clienti sono in continua evoluzione, rimanere in sintonia con le loro preferenze e sfruttare tecnologie come l'intelligenza artificiale sarà fondamentale per i brand del settore alimentare che desiderano offrire ai propri clienti un'esperienza di acquisto davvero personalizzata e fluida."
Venite a trovare BigCommerce allo stand B13 ad Ecommerce Food Conference per sperimentare la potenza dell'e-commerce semplificato.