Tra i vantaggi la risoluzione di problemi urgenti, la promozione del lavoro locale e l’aumento di collaborazione e di solidarietà all’interno delle varie comunità.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 06/03/2024
Si chiama “Ti Cerco Mi Trovi” l’App fondata sulla solidarietà e che mira a risolvere esigenze e problemi immediati. L’App intende creare connessioni significative tra i membri della comunità locale, promuovere la creazione di lavoro locale e riportare il focus sulle relazioni umane reali nelle comunità.
L’idea nasce e si sviluppa in provincia di Brescia da alcuni amici, che trovandosi davanti a problemi quotidiani da risolvere con urgenza pensano di creare una sorta di database dove far incontrare domanda e offerta per poter rispondere con celerità alle esigenze di ogni giorno.
Ad esempio l’App può essere utilizzata per cercare un idraulico, una badante, un gruppo di studio o di gioco, un'infermiera. Dall’altro canto si può sfruttare l’App per cercare un lavoro, per chi ha ore libere e desidera monetizzarle.
Altra funzionalità interessante è la diramazione di un annuncio urgente, che sarà inviato a tutti gli utenti interessati a ricevere tali tipo di annunci.
La missione di "Ti Cerco Mi Trovi" va al di là della semplice fornitura di un servizio tecnologico; mira a colmare il divario nei servizi locali e a costruire un senso di comunità più forte. La visione è quella di creare un ambiente in cui la vicinanza geografica si traduca in connessioni significative e risposte immediate alle esigenze quotidiane.
Le funzionalità chiave di "Ti Cerco Mi Trovi" sono progettate per soddisfare le esigenze delle comunità locali in modo efficiente ed efficace. Questi i punti chiave: