▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Temu entra a far parte dell'Anti-Phishing Working Group per combattere le frodi online e le truffe informatiche

La piattaforma ha registrato una crescita significativa sin dal suo debutto negli Stati Uniti e ora serve 58 mercati in tutto il mondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/04/2024

Temu, la piattaforma di e-commerce più in voga del momento, ha aderito all'Anti-Phishing Working Group (APWG), una coalizione globale impegnata nella lotta al furto di identità e alle frodi online.

Fondato nel 2003, l'APWG riunisce gli sforzi dei leader tra le aziende tecnologiche, le istituzioni finanziarie, le aziende di sicurezza informatica e le agenzie governative per contrastare i cybercrimini. Questa collaborazione prevede lo scambio di dati, la conduzione di ricerche e il lancio di campagne di sensibilizzazione del pubblico. Il phishing, un diffuso crimine informatico, cerca di raccogliere illecitamente informazioni sensibili attraverso canali di comunicazione ingannevoli.

Nel 2023, l'APWG ha documentato quasi cinque milioni di attacchi di phishing in tutto il mondo, un record che sottolinea la crescente minaccia.

Attraverso l'adesione all'APWG, con la propria esperienza Temu punta a contribuire alla salvaguardia dei dati dei clienti e nel contrastare i furti di identità. L'azienda è anche pronta a imparare dall'esperienza degli altri aderenti, comprese le pratiche ottimali più recenti nella lotta al phishing e ai furti di identità.

"Un'esperienza di acquisto sicura riveste la massima importanza per i nostri clienti, soprattutto ora che ci espandiamo in più mercati a livello globale", ha affermato un portavoce di Temu. "L'adesione ad APWG sottolinea l'impegno che mettiamo nel proteggere i nostri utenti dalle truffe e nel rimanere al passo con le più recenti pratiche ottimali globali nella prevenzione del crimine informatico".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: