macOS Sequoia espande le funzioni di Continuity con iPhone Mirroring, aggiunge nuovi strumenti per la produttività e le videoconferenze e offre un’esperienza di gaming più coinvolgente con una fantastica lineup di giochi.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 12/06/2024
Apple ha presentato in anteprima macOS Sequoia, la nuova versione del sistema operativo desktop, che porta sul Mac modi completamente nuovi di lavorare e trasformative funzioni di intelligenza.
macOS Sequoia renderà le funzioni di Continuity ancora più magiche grazie ad iPhone Mirroring, permette di accedere e usare ogni funzione di iPhone direttamente da Mac. Lo sfondo personalizzato e le icone appaiono esattamente come su iPhone e l’utente può sfogliare le pagine della schermata Home, o aprire e usare le sue app preferite. Per interagire con iPhone si possono usare la tastiera, il trackpad e il mouse di Mac, e anche l’audio esce dagli altoparlanti del computer. È possibile trascinare contenuti da iPhone a Mac e viceversa, e l’iPhone dell’utente rimane sempre bloccato, così nessuno può accedere o vedere cosa sta facendo. E siccome la funzione è compatibile con StandBy, le informazioni importanti sono sempre visibili. Inoltre, è possibile visualizzare e rispondere alle notifiche di iPhone direttamente dal proprio Mac.
Su Mac è poi in arrivo uno straordinario catalogo di giochi, tra cui l’attesissimo Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della serie di successo di Ubisoft, insieme a nuove funzioni, come audio spaziale personalizzato, che rendono l’esperienza di gioco ancora più avvincente.
Profondamente integrato in macOS Sequoia e interamente costruito intorno alla privacy, arriverà con il nuovo aggiornamento Apple Intelligence che offrirà agli utenti nuovi modi per migliorare la loro scrittura e comunicare con maggiore efficacia. Con i nuovissimi Writing Tools integrati a livello di sistema in macOS Sequoia, l’utente può rielaborare, correggere e sintetizzare un testo in pressoché qualsiasi app, tra cui Mail, Note, Pages e altre app di terze parti.
Grazie alla potenza di Apple Intelligence, Siri fa un grande passo avanti, diventando ancora più personale, naturale e contestualmente pertinente. Inoltre, l’utente può scrivere a Siri o formulare a voce le sue richieste, passando da una modalità all’altra come preferisce, e questo rende l’esperienza su Mac incredibilmente facile e immediata.
Con Private Cloud Compute, Apple definisce un nuovo standard di privacy nell’ambito dell’intelligenza artificiale, con la possibilità di aumentare la capacità computazionale alternando l’elaborazione on-device a modelli più complessi basati su server dedicati con chip Apple. Quando le richieste vengono indirizzate verso Private Cloud Compute, i dati non vengono archiviati né resi accessibili ad Apple, vengono usati esclusivamente per rispondere alle richieste dell'utente ed esperti indipendenti possono verificare questa promessa di privacy.
Inoltre, l’accesso a ChatGPT è integrato in Siri e nei Writing Tools integrati a livello di sistema sulle varie piattaforme Apple, così l’utente potrà accedere direttamente alle sue capacità di comprensione delle immagini e dei documenti senza dover passare da uno strumento all’altro.
Altre funzioni di macOS Sequoia:La developer beta di macOS Sequoia è già disponibile attraverso l'Apple Developer Program su developer.apple.com. La beta pubblica sarà disponibile il mese prossimo attraverso l'Apple Beta Software Program su beta.apple.com. La release sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito. Apple Intelligence sarà disponibile questo autunno in versione beta su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, e iPad e Mac con M1 o successivo, con Siri e la lingua del dispositivo impostati su inglese (US), come parte di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia in autunno in inglese (Stati Uniti).