In grado di semplificare la manutenzione delle memorie di massa, la loro clonazione e l’eliminazione sicura dei dati, ASUSTOR Drive Utilities consente di sfruttare in modo efficiente i bay inattivi dei NAS e delle unità di espansione.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 29/08/2024
ASUSTOR ha annunciato la disponibilità di Drive Utilites, un’app che permette di eseguire la manutenzione delle unità disco, la loro clonazione e la cancellazione sicura dei dati.
Sfruttando due o più alloggiamenti liberi di un NAS o delle unità di espansione AS6004U o Xpanstor 4, ASUSTOR Drive Utilities consente di effettuare in modo semplice e immediato la copia dei dati di un hard disk o di un SSD su un’unità disco di capacità uguale o superiore, consentendo di eseguire il backup rapido dell’intero contenuto della memoria di massa.
Quando la necessità è quella di sostituire dischi rigidi o le unità SSD con unità di capacità maggiori, invece, ASUSTOR Drive Utilities consente di utilizzare gli alloggiamenti inattivi del NAS o delle unità di espansione per cancellare in modo sicuro i dati dalle memorie di massa, rendendone impossibile il recupero.
ASUSTOR Drive Utlities è immediatamente disponibile per il download e l’installazione sui NAS ASUSTOR tramite lo store App Central ed è compatibile con le serie di NAS AS31, 32, 61, 62, 63, 64, Nimbustor, Nimbustor Gen2, Lockerstor, Lockerstor Gen2, Lockerstor Pro e Flashstor, nonché per le unità di espansione AS6004U e Xpanstor 4.