▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

AVM: in arrivo sul mercato italiano del FRITZ!Box 5690 Pro Edition International

Il FRITZ!Box 5690 Pro supporta gli standard per fibra ottica GPON fino a 2,5 Gbit/s e AON fino a 1 Gbit/s.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/09/2024

Il FRITZ!Box 5690 Pro apre nuovi orizzonti: questo modello di fascia alta è infatti utilizzabile sia su connessioni in fibra ottica (GPON e AON) sia su connessioni DSL. Grazie alla tecnologia Wi-Fi 7 e alla nuova banda da 6 GHz, il FRITZ!Box 5690 Pro ha latenze più basse e velocità e throughput più elevati e garantisce così prestazioni ottimali nella rete locale. L'integrazione dello standard radio Zigbee consente di utilizzare molte applicazioni smart per l'efficienza energetica, il riscaldamento e la luce. All'ampia gamma di funzioni si aggiungono le porte LAN Gigabit, una porta LAN/WAN a 2,5 Gbit, funzioni per la telefonia, la rete VPN, l'accesso ospite Wi-Fi, il firewall e una porta USB 3.1 per supporti di memoria. Il FRITZ!Box 5690 Pro rappresenta il livello successivo per le applicazioni a banda larga ed è in grado di gestire applicazioni in tempo reale come realtà virtuale, cloud computing, streaming e gaming. FRITZ!Box 5690 Pro è ora disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 369 € iva inclusa.

Connessione in fibra ottica e DSL in un solo FRITZ!Box per una maggiore flessibilità

Il FRITZ!Box 5690 Pro offre la massima flessibilità consentendo di passare in modo semplice dalla connessione DSL a quella in fibra ottica. Questo nuovo modello è adatto per le connessioni in fibra ottica più diffuse. La dotazione include due moduli SFP per gli standard GPON e AON e una porta WAN da 2,5 Gbit/s per il collegamento a un modem per fibra ottica. In alternativa è possibile usare il FRITZ!Box 5690 Pro su tutte le connessioni DSL e raggiungere così velocità fino a 300 Mbit/s.

Wi-Fi 7: la nuova generazione di tecnologia wireless per velocità multi-gigabit

Il FRITZ!Box 5690 Pro porta la tecnologia Wi-Fi 7 con velocità multi-gigabit sulle connessioni in fibra ottica o DSL. La banda di frequenza a 6 GHz con larghezza del canale fino a 320 MHz garantisce elevate velocità di trasferimento nella rete Wi-Fi. Questa combinazione di latenze basse e throughput elevato rende possibile una comunicazione wireless efficiente anche per future applicazioni in tempo reale. Anche le applicazioni attuali traggono vantaggio da connessioni più veloci, persino su lunghe distanze e con molti dispositivi mobili collegati. Le funzionalità integrate nel Wi-Fi 7 rendono le connessioni ancora più efficenti, perché rilevano eventuali aree disturbate e consentono di escluderle dalla comunicazione, assicurando così una comunicazione wireless ancora più stabile.

Tri-band e rete Wi-Fi Mesh: prestazioni elevate con la nuova banda da 6 GHz

Grazie alle bande di frequenza a 2,4 GHz e a 5 GHz, e per la prima volta alla banda a 6 GHz, il FRITZ!Box 5690 Pro può raggiungere velocità di trasferimento fino a circa 18,5 Gbit/s. Il FRITZ!Box 5690 Pro sfrutta appieno i vantaggi del Wi-Fi 7 sulle bande a 5 e a 6 GHz.

Centrale della Smart Home per dispositivi DECT e Zigbee

Con il FRITZ!Box 5690 Pro è facilissimo integrare nella Smart Home del FRITZ!Box e controllare tramite app le lampadine a LED con standard Zigbee e DECT-ULE. Tramite la base DECT integrata è possibile controllare con il FRITZ!Box i dispositivi per Smart Home come le termovalvole FRITZ!DECT 302 e FRITZ!DECT 301, le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e FRITZ!DECT 210, l'interruttore FRITZ!DECT 440 o la lampadina LED FRITZ!DECT 500. Inoltre, sarà presto disponibile l'integrazione con Matter, il nuovo standard per Smart Home basato su IP, che consentirà alle app per Smart Home di produttori terzi di controllare i dispositivi per Smart Home di FRITZ!.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: