▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Prestazioni migliori dell'SSD con l'adattatore di Techly

L’adattatore di Techly è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, inclusi computer portatili, desktop, tablet e smartphone, che supportano la connessione USB-C.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/10/2024

Con l'avvento della tecnologia SSD (Solid State Drive), il mondo dello storage dati ha subito una rivoluzione senza precedenti: gli SSD offrono velocità di trasferimento incredibili e prestazioni affidabili rispetto ai tradizionali hard disk.

Questo tipo di adattatore svolge una funzione di interfaccia tra l'SSD e il computer, consentendo di riconoscere e utilizzare l'SSD collegato, come se fosse un dispositivo di archiviazione interno. Grazie alla tecnologia NVMe, gli SSD possono raggiungere velocità di trasferimento sorprendenti, offrendo performance ai massimi livelli.

Questo dispositivo rappresenta una soluzione rapida e senza utensili per consentire il collegamento di una unità SSD M.2 NVMe o SATA al computer utilizzando la porta USB-C™. Risulta funzionale quando è necessario, ad esempio, aggiornare o espandere lo spazio di archiviazione del proprio computer portatile o desktop senza dover sostituire l'SSD esistente o nei casi in cui non si possieda un'apposita interfaccia M.2 disponibile nel sistema.

Techly fornisce un adattatore SSD da USB-C a NVMe/SATA M.2 con prestazioni elevate e affidabilità sicure. Dall’uso estremamente flessibile, supporta M key NVMe, B+M key NVMe e B+M key SATA delle seguenti dimensioni: 2230/2242/2260/2280/22110.

Grazie alla tecnologia USB-C e al supporto NVMe garantisce una velocità di trasferimento che arriva fino a 10 Gbps mantenendo una struttura leggera e resistente e risultando estremamente comodo anche nel trasporto.

Per l’installazione non sono necessari driver aggiuntivi o particolari software. Basta collegarlo alla porta USB-C del proprio device, inserire l'SSD M.2 e in pochi istanti si avrà l’accesso a tutti i dati. Il corretto funzionamento e inserimento viene segnalato tramite una luce LED blu lampeggiante.

Per coloro che desiderano sfruttare al massimo le prestazioni del proprio SSD, l’adattatore di Techly da USB-C a NVMe/SATA M.2 è uno strumento essenziale. Grazie alla sua facilità d'uso, portabilità e alle prestazioni elevate, offre una tecnologia smart per accedere ovunque ai dati in modo rapido e funzionale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: