Un hygge desk è una scrivania che permette di lasciare alle spalle qualsiasi cosa fastidiosa o emotivamente opprimente.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 23/01/2025
L'azienda norvegese di browser web Opera sta allestendo scrivanie hygge nelle cabine più belle della Norvegia e sta cercando dieci persone per navigare sul web da queste postazioni per una settimana.
Hygge è un termine scandinavo che si riferisce a un ambiente di comfort, calma e comodità. Opera ha introdotto questo concetto nel suo browser attraverso le sue funzionalità che aiutano gli utenti a svolgere le loro attività di navigazione quotidiana con facilità, comfort e senza stress. Dopo quasi 30 anni di sviluppo del browser, durante bellissime estati apparentemente infinite e i bui inverni classici del Nord Europa, l'hygge è diventato una parte intrinseca del browser Opera.
Ora, un gruppo selezionato potrà sperimentare l'hygge da una delle cabine più belle della Norvegia. Tutto quello che sarà necessario fare è candidarsi spiegando a Opera perché si dovrebbe esser scelti per navigare da una delle dieci hygge desk.
"Stiamo sviluppando un browser che cattura l'essenza scandinava di una vita semplice e modesta. Una vita che si lascia alle spalle lo stress e aiuta i nostri utenti a concentrarsi su ciò che conta di più. Siamo abituati all'hygge in Scandinavia, ma ora vogliamo che anche la nostra community mondiale capisca cosa significa questo concetto nella pratica" ha dichiarato Jan Standal, VP di Opera.
Un hygge desk è una scrivania che permette di lasciare alle spalle qualsiasi cosa fastidiosa o emotivamente opprimente. Enfatizza sia il piacere che deriva dalla navigazione sia la presenza degli elementi più piccoli e accoglienti a portata di mano -- come l'illuminazione o una vista epica sulla natura.
Per avere la possibilità di sperimentare l’hygge desk di Opera in Norvegia, gli interessati possono candidarsi ora spiegando a Opera perché pensano di dover essere loro a navigare da un hygge desk. I candidati possono inviare testo o immagini a sostegno della loro richiesta, e hanno tempo fino al 28 febbraio 2025.