▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fastweb Digital Academy: nuovi corsi per giovani, professionisti e PMI

Definito il nuovo programma dei corsi di formazione digitale, per chi si avvia verso le nuove professioni e per chi deve colmare qualche skill gap

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/01/2019

Parte dalla prossima settimana una nuova tornata di corsi organizzati da Fastweb Digital Academy e destinati ai giovani in cerca di prima occupazione, ai professionisti e alle piccole-medie imprese. Il programma è particolarmente ricco e prevede lezioni in aula e laboratori dove gli studenti collaborano su vari progetti.

L'offerta più ampia riguarda prevedibilmente i più giovani, con lezioni libere e gratuite in quattro aree tematiche: Digital Design & Making (visual, product e fashion design), Digital Development (sviluppo software), Digital Marketing & Communication, Digital Soft Skills.

Un’attenzione specifica è rivolta alla necessità che professionisti e PMI hanno di colmare il gap di conoscenze digitali. per questo sono stati sviluppati corsi in Digital Marketing dell’Ecommerce per le PMI e Acting & Video Creation for Business. Maggiori informazioni sui corsi sono reperibili sul sito di Fastweb Digital Academy, che per il 2019 è stato riorganizzato e potenziato nella parte di e-learning.

Nata circa due anni fa dalla collaborazione tra Fastweb e Fondazione Cariplo, Fastweb Digital Academy intende dare un contributo concreto per lo sviluppo delle competenze digitali necessarie ai professionisti del futuro. Dal suo debutto, Fastweb Digital Academy ha erogato 6.780 ore di formazione suddivise tra 151 classi e 53 corsi diversi, organizzati nella sede centrale di Milano - presso la Cariplo Factory - ma anche a Bari, Palermo e Pescara. Nei prossimi mesi saranno attivati nuovi corsi anche a Catanzaro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

formazione

Notizie che potrebbero interessarti: