▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WD: accelera sulla flessibilità con il nuovo Sandisk Professional PRO-G40 SSD

Il portfolio prodotti si estende con un’unità SSD super veloce, ultra-resistente e portatile con connettività dual-mode.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/10/2022

Western Digital ha annunciato l’estensione della sua linea di soluzioni premium per lo storage, SanDisk Professional, con la nuova unità PRO-G40 SSD che supporta la modalità dual-mode per essere compatibile sia con interfaccia Thunderbolt™ 3 sia con USB 3.2 Gen 2.

L'unità PRO-G40 SSD è una soluzione semplice e flessibile ideale per professionisti e creativi, che offre grande efficienza nella gestione del lavoro. I professionisti che si occupano di acquisizione, editing, rendering e trasferimento di grandi quantità di contenuti mission-critical hanno bisogno di uno storage portatile sufficientemente potente da eliminare tempi di inattività e sufficientemente resistente per gestire un utilizzo intenso. La versatilità della compatibilità delle interfacce Thunderbolt 3 e USB 3.2 Gen 2 migliora la condivisione ed elimina la necessità di avere due unità diverse, una per ciascuna interfaccia. L'unità PRO-G40 SSD consente di raggiungere velocità e durata elevate per l'editing in tempo reale 4K/8K direttamente dall'unità, per il rendering AR/VR fluido o per il trasferimento rapido dei carichi di lavoro quotidiani.

Caratteristiche principali

● La compatibilità dual-mode con le interfacce Thunderbolt 3 (40Gbps) e USB 3.2 Gen 2 (10Gbps) attraverso un'unica porta facilita la collaborazione tra i dispositivi e consente di massimizzare l'efficienza.

● La nuova soluzione consente di raggiungere straordinarie velocità fino a 2700MB/s in lettura e 1900MB/s in scrittura con un'interfaccia Thunderbolt 3 (40Gbps). È possibile trasferire 50 GB in 30 secondi o anche meno e gestire anche i carichi di lavoro più impegnativi. Il cuore in alluminio evita il surriscaldamento dell'unità interna per mantenere alte velocità di trasferimento in maniera continuativa.

● L'unità PRO-G40 SSD è dotata di un involucro di livello professionale, adatto a qualsiasi avventura e in grado di offrire un’elevata resistenza, con classificazione IP68 per polvere e acqua, per schiacciamenti fino a 4000 libbre e cadute fino a 3 metri per garantire una durata nel tempo.

Disponibilità

L'unità PRO-G40 SSD è già disponibile nelle capacità da 1TB e 2TB ad un prezzo che parte da 483,99 euro e una garanzia limitata di cinque anni.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: