▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Electronics lancia la nuova funzione Matter

Ora è possibile collegare i dispositivi Matter a SmartThings, così da rendere più semplice che mai l’esperienza del connected living.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/11/2022

Samsung ha annunciato che Matter, la nuova funzione che consente il controllo sempre più fluido dei dispositivi utilizzando l’app SmartThings, è ora disponibile. Gli hub di SmartThings riceveranno un aggiornamento via etere e l’app Android di SmartThings sarà aggiornata per offrire le funzionalità adatte al controllo di tutti i dispositivi compatibili con Matter. Con questo aggiornamento gli utenti di SmartThings potranno controllare i loro dispositivi Matter da un’unica applicazione, invece di utilizzarne tante realizzate da diversi produttori.

Samsung ha dato un grande contributo sin dal principio allo sviluppo di Matter ed è stata una delle prime aziende a ricevere la certificazione Matter. All’inizio di quest’anno, Samsung ha annunciato TV e frigoriferi Family Hub che sono stati selezionati per l’aggiornamento necessario per supportare le funzionalità di Matter Controller, semplificando le esperienze sia con Samsung che con dispositivi di terze parti. Durante il mese di maggio 2022, SmartThings ha annunciato il suo Partner Early Access Program, il prossimo passo verso un ecosistema compatibile con Matter, che ha concesso a partner selezionati un vantaggio nel testare l'hub SmartThings e i software mobile che supportano Matter.

SmartThings supporta una funzione chiamata multi-admin, che consente agli utenti di controllare i propri dispositivi Matter da più piattaforme e app. Questo mese, Samsung e Google hanno annunciato una partnership estesa per portare il supporto multi-admin a un livello successivo, migliorando l'interoperabilità e offrendo una migliore esperienza agli utenti. La piattaforma aperta di SmartThings offre uno dei più grandi ecosistemi integrati, e i prodotti certificati Matter saranno distribuiti tra i vari marchi, tra cui Google Nest, Eve Systems, Nanoleaf, Yale e altri.

Il supporto Matter Controller di SmartThings inizierà con la seconda e la terza generazione del SmartThings Hub, nonché con lo Smart Home Hub di Aeotec. Tutti gli hub continueranno a supportare i dispositivi Zigbee, Z-Wave e di rete locale, compresi Wi-Fi ed Ethernet, e saranno aggiornati in rete per consentire il supporto dei dispositivi Matter su Wi-Fi, Ethernet e Thread.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: