Configurata per sfruttare il supporto dell’IA, si integra perfettamente con le applicazioni esistenti per i lavoratori frontline e con le future applicazioni vocali.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 27/01/2025
Jabra ha lanciato Jabra Perform 75, la nuova cuffia Bluetooth progettata specificamente per i professionisti impiegati negli ambiti del commercio al dettaglio.
Integrandosi perfettamente con i principali dispositivi palmari dei lavoratori frontline, Perform 75 offre un accesso istantaneo e a mani libere alle informazioni critiche, consentendo ai dipendenti di rimanere concentrati sulle loro mansioni e di garantire una conoscenza eccellente dei prodotti e una migliore esperienza dei clienti nel punto vendita.
Nel mondo del retail ogni secondo è importante e una comunicazione efficace tra i team è fondamentale. Ecco perché Perform 75 è stata progettata con un pulsante dedicato che si integra con le funzionalità Push-to-Talk (PTT) fornite direttamente dal dispositivo portatile. Con la semplice pressione del pulsante, gli utenti possono comunicare istantaneamente, risolvendo problemi e continuando a svolgere le loro mansioni, come le operazioni di cassa e il rifornimento degli scaffali.
Compatibile con molte piattaforme leader come Microsoft, Zebra Technologies, Zello e altre ancora, la cuffia Perform 75 offre la funzionalità pronta all’uso per lavorare con la testa sollevata e senza doversi chinare o distrarre.
La connessione Bluetooth integrata porta il tutto a un livello superiore, consentendo ai dipendenti di accedere a qualsiasi applicazione vocale sui loro dispositivi palmari, comprese le applicazioni emergenti basate sull'Intelligenza Artificiale; come gli assistenti virtuali a comando vocale, che consentono di recuperare informazioni in tempo reale, mantenendo la concentrazione sulle attività in corso. Questa perfetta integrazione garantisce la compatibilità con le principali piattaforme esistenti e apre la strada ai futuri flussi di lavoro basati sull'Intelligenza Artificiale.
Jabra Perform 75 consente ai dipendenti di rimanere a mani libere mentre parlano con i colleghi, utilizzano software come il Voice-Directed Picking o ricevono aiuto da un assistente dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo è più facile ottenere le informazioni di cui hanno bisogno, essere più produttivi e concentrarsi sulla resa di un servizio eccellente. Il risultato è una migliore esperienza in store per i clienti e una forza lavoro potenziata.
Gli ambienti di vendita al dettaglio possono essere complessi, con condizioni tutt'altro che ideali per le apparecchiature o le comunicazioni. Ecco perché la Perform 75 è stata progettata appositamente per eccellere in questi contesti.
La cuffia funziona in modo affidabile a temperature comprese tra 60°C e -30°C, e il suo robusto design, con classificazione IP65, resiste anche all'umidità elevata e alla polvere, garantendo prestazioni affidabili in condizioni estreme.
Dotata, inoltre, della tecnologia leader di settore di cancellazione del rumore del microfono di Jabra che blocca il 99% del disturbo di fondo: dai lavori di costruzione nelle vicinanze all'affollamento di un negozio durante l'alta stagione delle vendite, assicurando una ricezione chiara e accurata delle richieste.
La facilità d'uso e il comfort per tutto il turno di lavoro sono al centro della progettazione della Perform 75. Il suo design modulare semplifica i passaggi da un turno all'altro, grazie a componenti intercambiabili come i supporti per testa o nuca, il blocco microfono e le batterie. Questo consente ai lavoratori di assemblare rapidamente le cuffie e di scegliere lo stile di vestibilità preferito. La stazione di ricarica opera sulle batterie, mentre un organizer conserva le parti di ricambio, riducendo i tempi di inattività e facilitando la gestione delle apparecchiature.