Il nuovo subnotebook Asus Eee PC è stato decisamente apprezzato ( vedere nostra
prova) anche se in Italia costa 100 Euro in più che in Francia, tanto che il produttore ha deciso di creare una linea di prodotti utilizzandone il brand.
L'azienda, come riporta la fonte
digitimes, ha in progetto una vera e propria famiglia di soluzioni Eee. Un classico desktop slim commercializzato senza monitor (modello E-DT), un desktop slim con monitor multimediale incluso (modello E-Monitor), e anche un vero e proprio LCD-TV. Il tutto con una caratteristica: prezzo basso.
Siamo di fronte a una nuova guerra dei prezzi che probabilmente mieterà molte vittime, soprattutto per chi non potrà contare su grandi economie di scala. Infatti già Acer e il cugino Gateway sono pronti a scendere in pista con prodotti simili da 8-9 pollici, in grado di intercettare la nuova domanda dei consumatori che vogliono prodotti trasportabili a prezzi economici.
Tornando invece ad
Asus, il prossimo prodotto della famiglia Eee dovrebbe essere un classico desktop (modello E-DT) e sarà venduto senza monitor. La presentazione è prevista in tarda primavera mentre E-Monitor (che dovrebbe essere simile al Dell XPS One) disporrà di un display da 20 pollici e integrerà il sintonizzatore TV. Infine ecco E-TV, un LCD-TV da 42 pollici, che molto probabilmente vedremo tra settembre e ottobre 2008.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.